Bianca Guaccero vince Ballando 2024 e maestro dice addio alla Carlucci
Podio tutto al femminile: Bianca Guaccero ha vinto Ballando battendo Federica Pellegrini e Federica Nargi. Pasquale La Rocca lascia il programma, Milly Carlucci dispiaciuta
Si è chiusa con la proclamazione di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice vincitori l’edizione di Ballando con le Stelle 2024. La coppia ha conquistato il titolo dopo una finale mozzafiato che li ha visti sfidarsi contro Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca. Un duello epico che, fin dalle prime battute di questa stagione, aveva chiaramente delineato il loro ruolo da protagonisti. Al terzo posto si sono piazzati Federica Nargi e Luca Favilla, quarta posizione per Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli, seguiti da Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti. Tommaso Marini e Sophia Berto si sono classificati al sesto posto.
Fin dall’inizio del programma, Bianca Guaccero ha dimostrato una crescita esponenziale, supportata dall’esperienza e dal talento del suo partner, Giovanni Pernice. La conduttrice e attrice, amata dal pubblico per il suo carisma e la sua determinazione, ha trasformato ogni esibizione in una storia emozionante. La loro intesa in pista è stata palpabile, tanto da conquistare non solo il favore della giuria ma anche l’affetto del pubblico da casa.
Federica Pellegrini, dal canto suo, ha portato sul palco tutta la grinta che l’ha resa una leggenda dello sport italiano. In coppia con Pasquale La Rocca, la campionessa olimpica ha sfoderato performance tecnicamente impeccabili, dimostrando che la disciplina e la determinazione sono valori universali, che si tratti di nuotare in una vasca o di volteggiare su una pista da ballo. Da sottolineare, il percorso ostacolato e reso difficile dai capricci di Angelo Madonia, suo ex partner di danza e fidanzato di Sonia Bruganelli.
L’edizione 2024 di Ballando con le Stelle, che ha visto l’assenza di Guillermo Mariotto alla finale, sarà ricordata non solo per il talento in gara, ma anche per le emozioni e le polemiche che hanno animato lo show. Tra giudizi severi, rivalità accese e colpi di scena, lo spettacolo di Milly Carlucci ha mantenuto il suo status di appuntamento imperdibile del sabato sera riuscendo a battere anche Tu Si Que Vales, arrivando a superare addirittura il 40% di share in seconda serata.
Ballando con le Stelle, premi speciali a Bruganelli, Pellegrini e Guaccero
La finale di Ballando con le Stelle 2024 ha anche celebrato altre coppie e concorrenti con i prestigiosi premi assegnati dalla giuria. Il Premio per la Tecnica, assegnato dalla giuria, è andato ex aequo a Federica Nargi e Bianca Guaccero. Entrambe hanno dimostrato un’elevata padronanza tecnica durante tutto il percorso, impressionando i giudici con movimenti precisi, coreografie impeccabili e una continua evoluzione artistica. Il Premio Paolo Rossi, dedicato all’esibizione più emozionante, è stato assegnato a Federica Pellegrini e Luca Barbareschi. Infine, il Premio Aiello è stato attribuito a Sonia Bruganelli.
Pasquale La Rocca dice addio a Ballando, Milly Carlucci ci resta male
Nel corso della puntata, Pasquale La Rocca ha annunciato il suo addio a Ballando con le Stelle. Il maestro professionista ha preso la parola per ringraziare calorosamente tutto il team e i fan, lasciando aperta la possibilità di un futuro ritorno. Il momento è stato particolarmente emozionante, tanto da sorprendere Milly Carlucci, che ha commentato con un pizzico di dispiacere: "Ma dai Pasquale, mi dai una coltellata. Non si dicono queste cose a una poveraccia dopo tre ore di diretta".
ARGOMENTI: Ballando con le Stelle - Milly Carlucci
Notizie
Potrebbero interessarti
21 Dicembre 2024
Chi vince Ballando 2024 stasera? Milly Carlucci fa il nome
20 Dicembre 2024
UeD, Michele Longobardi sta male e fa una richiesta dopo cacciata