Bianca Berlinguer sostituita da partner di Federica Panicucci su Rete 4
4 di Sera è il nuovo programma dell’access prime time di Rete 4 al posto di Bianca Berlinguer: Prima di Domani chiude (per sempre?). I dettagli
Rete 4 lancia il nuovo programma estivo 4 di Sera, condotto da Roberto Poletti e Francesca Barra. A partire da martedì 25 giugno 2024, il nuovo spazio informativo si concentrerà su temi di attualità a 360 gradi. Ciò significa che non si parlerà soltanto di politica, temi molto cari alla fascia dell’access prime time della rete diretta da Sebastiano Lombardi, ma il nuovo contenitore sarà caratterizzato anche dalla cronaca e dell’attualità. Sarà, dunque, una sorta di Mattino 4? Un esperimento del contenitore del mattino alla sera? Alla guida, come dicevamo, troveremo Roberto Poletti proveniente proprio da Mattino 4 che conduce con Federica Panicucci. Il giornalista porterà la sua esperienza e il suo approccio professionale in questa nuova avventura che condividerà con Francesca Barra. La giornalista, nonostante sia al debutto su Rete 4, ha già esperienza nella fascia oraria dell’access prime time avendo condotto In Onda su La7 con David Parenzo.
4 di Sera nuovo programma di Rete 4 al posto di Prima di Domani di Bianca Berlinguer
La rete ha scelto di rivitalizzare la fascia oraria che introduce la prima sera, la quale negli ultimi tempi ha mostrato segni di difficoltà. Anche in estate, dunque, Mediaset offrirà un’informazione completa e variegata, trattando temi di attualità con ospiti, servizi e collegamenti. 4 di Sera, il nuovo programma di Rete 4, arriva prendendosi il posto di Prima di Domani. Il talk, condotto da Bianca Berlinguer, potrebbe chiudere i battenti alla fine di questa stagione. La decisione sembra essere inevitabile dato il basso rendimento in termini di ascolti tv, che ha visto la trasmissione spesso surclassata da competitori come Otto e Mezzo di Lilli Gruber su La7 e le trasmissioni di Rai3.
La Berlinguer a Prima di Domani ha mostrato segni di disagio durante questa stagione. Episodi come i fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia e le sue assenze improvvise hanno ulteriormente alimentato le speculazioni sulla sua insoddisfazione. Con la chiusura probabile di Prima di Domani la conduttrice potrebbe decidere di dedicarsi a È Sempre Cartabianca? Si attende il responso durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2024/2025, slittati a metà luglio prossimo a causa di nuovi ingaggi che si stanno compiendo in questi giorni.
Notizie
Potrebbero interessarti