Barbara d’Urso vende i suoi abiti Mediaset: i motivi e come comprarli

Pubblicato il 26 Agosto 2024 alle 18:35

Barbara d’Urso ha annunciato di mettere in vendita tutti i suoi abiti adoperati a Mediaset. Ecco per quale ragione ha scelto di fare questo, come acquistare i capi e a chi andrà il ricavato.

Barbara d’Urso vende i suoi abiti Mediaset: i motivi e come comprarli

Il rapporto professionale tra Barbara d’Urso e Mediaset è giunto al termine da più di un anno. A distanza di diverso tempo, l’ex conduttrice delle reti gestite da Pier Silvio Berlusconi ha preso una decisione piuttosto importante e inaspettata. Mediante un video pubblicato sul suo profilo TikTok, la d’Urso ha fatto un grande annuncio a tutte le persone che la seguono. Nello specifico, ha ammesso di voler mettere in vendita tutti gli abiti indossati a Mediaset in tutti questi anni in cui ha lavorato per l’azienda. Il tutto è finalizzato a dare luogo ad un’iniziativa benefica che, considerando i tempi che corrono, è stata spiegata nei minimi dettagli dalla donna, ma non è tutto. Nel parlare della faccenda, la presentatrice non ha potuto fare a meno di lanciare qualche piccola stoccata all’azienda per cui ha militato diligentemente per anni.

Perché Barbara d’Urso mette in vendita i suoi abiti indossati a Mediaset e stoccata all’azienda

Barbara d’Urso ha messo in vendita tutti gli abiti indossati a Mediaset durante le numerose trasmissioni che ha condotto. A dare questo annuncio è stata direttamente la protagonista di questa iniziativa, la quale ha ammesso di voler dare luogo ad un’iniziativa benefica per aiutare delle persone bisognose. Prima di entrare nel merito di questa idea, la d’Urso ha voluto fare chiarezza su alcuni punti, lanciando anche qualche stoccata all’azienda di Pier Silvio Berlusconi:

"Come voi sapete, poco più di un anno fa, si è interrotto in maniera un po’ brusca il mio rapporto con Mediaset, che durava da tantissimi anni. Un’azienda che mi ha dato tanto, un’azienda alla quale ho dato tutto il mio cuore. Il mio contratto, però, andava avanti fino al 31 dicembre, quindi io ho voluto e dovuto rispettare il contratto. All’inizio di gennaio, come è giusto che sia, l’azienda ha svuotato tutti i magazzini, i camerini con tutte le mie cose, anche quelle personali. Quindi è partito un enorme tir carico di tutte le cose che erano nei miei camerini compresi anche tutti i miei vestiti che ho indossato. Io ho pensato di usare alcuni di questi abiti per aiutare qualcuno".

Come acquistare i vestiti di Barbara d’Urso e a chi sarà devoluto il ricavato: tutti i dettagli

Una volta fatta questa premessa, poi, Barbara d’Urso, recentemente al centro di polemiche inerenti Gerardina Trovato, ha svelato cosa ha deciso di fare di tutti questi abiti. A tal proposito, ha detto di aver scelto di mettere gli indumenti a disposizione dell’associazione «ARIMO», che si occupa del recupero e di aiutare le ragazze e i ragazzi fragili. Ma come è possibile acquistare questi capi? L’ex Lady Cologno, ha spiegato:

"Ci saranno due giornate intense, il 20 e il 21 settembre, a Milano, in una location molto bella chiamata I Bagni Misteriosi, durante la settimana della moda. Ci sarà prima una vendita online sul sito dell’associazione ARIMO, e ci sarà anche una particolare e veloce asta".

Tutto il ricavato di tali vendite, poi, sarà devoluto interamente in beneficenza. Onde evitare di incappare in spiacevoli sorprese, poi, la presentatrice ha svelato esattamente come avverranno le vendite. Allo scopo di rendere il tutto tracciabile, saranno accettati solamente i pagamenti mediante sistemi elettronici e non contanti. Alla fine, poi, ci sarà una relazione puntuale di tutti i fondi raccolti. Tutto sarà controllabile fino all’ultimo euro. I fondi serviranno ad aiutare le ragazze ospitate nella comunità di ARIMO e anche le mamme ospitate nelle case dell’associazione.