Barbara d’Urso si vendica in tv contro Matano e Merlino: la nuova sfida

Pubblicato il 6 Luglio 2024 alle 18:00

Si moltiplicano le indiscrezioni sul ritorno in televisione di Barbara d’Urso nella fascia pomeridiana contro Myrta Merlino e Alberto Marano. Qualcuno trema mentre altri frenano: il punto della situazione

Barbara d’Urso si vendica in tv contro Matano e Merlino: la nuova sfida

Barbara d’Urso sembra pronta a fare il suo ritorno trionfale sul piccolo schermo, dopo essere stata sbattuta fuori da Mediaset a giugno 2023 da Pier Silvio Berlusconi. Secondo indiscrezioni, la conduttrice napoletana potrebbe presto debuttare su un nuovo programma pomeridiano, sfidando direttamente le reti concorrenti Rai e Mediaset.

Il suo esilio temporaneo sembra destinato a concludersi con un clamoroso ritorno in tv già a settembre prossimo, e l’attenzione è alta sulle mosse strategiche che potrebbe adottare per riconquistare il pubblico che l’ha seguita fedelmente fino a un anno fa. Nonostante l’allontanamento da Canale 5, Maria Carmela non ha mai nascosto la delusione per la decisione del gruppo di Cologno Monzese, facendo trasparire la determinazione a tornare ai vertici dell’audience.

Secondo le voci di corridoio, Barbara d’Urso potrebbe fare il suo ritorno su NOVE, canale di proprietà di Warner Bros. Discovery, già casa di altri volti noti come Fabio Fazio e Amadeus. La scelta di questa nuova collocazione potrebbe trasformare il pomeriggio televisivo in un campo di battaglia per gli indici di share e spettatori, mettendo alla prova il dominio consolidato di programmi come Pomeriggio Cinque, che sarà condotto per la seconda volta consecutiva da Myrta Merlino, e La Vita in Diretta di Alberto Matano.

Conosciuta per la sua capacità di trattare sia storie di cronaca rosa che temi di attualità con una leggerezza unica e anche con un po’ di trash che non fa male, la d’Urso sembra intenzionata a riconfermare questo stile nel suo nuovo programma. "Io parlo alle famose ’casalinghe di Voghera’, alla ’comare Cozzolino di Laurenzana’", ha dichiarato la conduttrice, evidenziando il suo approccio diretto e popolare che ha sempre caratterizzato il suo modo di fare televisione.

Secondo il settimanale NuovoTv, la sua rivincita sulle decisioni del gruppo Mediaset sembra essere un elemento chiave di questa nuova avventura televisiva. Barbara d’Urso ha manifestato apertamente la sua intenzione di tornare a fare quello che ama e di dimostrare il suo valore, forse anche come risposta a Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato del Biscione, che ha minimizzato il suo impatto sugli ascolti.

La sfida è dunque aperta: Barbara d’Urso è pronta a riconquistare il cuore del pubblico e a imporsi nuovamente come una delle figure di spicco in tv. Il suo ritorno potrebbe non solo agitare le dinamiche consolidate della fascia pomeridiana sia Rai che Mediaset. Molto probabilmente questo potrebbe portare a un altro rifiuto di far parte del cast di Ballando con le Stelle; Milly Carlucci avrebbe lanciato un ultimatum. Nel frattempo si gode l’estate tra famiglia, la nipotina e gli amici. La vedremo presto "su un numero del telecomando diverso da quello di prima", ma sarà davvero così?