Barbara d’Urso sfida Myrta Merlino al pomeriggio? Mossa per colpire Mediaset
Barbara d’Urso potrebbe sfidare Myrta Merlino nei pomeriggi della settimana a partire dalla prossima stagione tv. Ecco che cosa è emerso.
Solo pochi giorni fa, Barbara d’Urso aveva annunciato, con il suono quasi di una «minaccia», che presto sarebbe tornata in televisione, al pubblico sarebbe bastato semplicemente schiacciare un altro tasto del telecomando. Nel frattempo, però, Giuseppe Candela aveva contattato le principali emittenti televisive, nessuna delle quali aveva confermato di essere in trattativa con la d’Urso per un suo approdo in azienda. Ebbene, a quanto pare, le cose potrebbero prendere una piega alquanto diversa. Fanpage, infatti, ha svelato che ci sarebbero delle ipotesi molto concrete che vedrebbero Barbara d’Urso approdare davvero di nuovo sul piccolo schermo su un’altra rete, ma quale? Al momento, quella più gettonata è Nove, che è riuscita a strappare alla concorrenza diversi conduttori degni di nota, ma non è tutto. Sembrerebbe che la rete Warner Bros sia intenzionata a colpire Mediaset nel vivo, servendosi dell’ex Lady Cologno per sfidare Myrta Merlino e il suo Pomeriggio 5.
Barbara d’Urso su Nove contro Myrta Merlino e Pomeriggio 5? L’attacco contro Mediaset
Quale sarà il destino lavorativo di Barbara d’Urso? Dal suo licenziamento da Mediaset, avvenuto proprio di questi periodi dello scorso anno, sono tantissime le voci che sono trapelate. In questi giorni, però, a tenere banco in maniera consistente nell’ambito del gossip e dello spettacolo è la voce, se non quasi la certezza, che la donna tornerà in televisione molto presto, resta da capire solo dove. Ebbene, sembrerebbe che sia in trattativa con Discovery per guidare un programma in onda su Nove.
A generare particolare sgomento, però, è un’altra indiscrezione. Sembrerebbe, infatti, che l’azienda abbia intenzione di colpire Mediaset proponendo alla d’Urso un programma in onda proprio al pomeriggio, in concomitanza a Pomeriggio 5 che, contro ogni aspettativa, anche il prossimo anno sarà guidato da Myrta Merlino. Ricordiamo che Barbara ha condotto tale trasmissione per ben 15 anni, pertanto, andare in onda con un format simile, per giunta nella stessa fascia oraria, sarebbe un vero colpo basso contro Mediaset, che potrebbe incrinare ulteriormente i rapporti con i vertici dell’azienda, per quanto possibile.
Nove diventa terzo polo televisivo dopo Rai e Mediaset?
Ad ogni modo, è bene precisare che, al momento, non vi siano conferme ufficiali, tuttavia, pare che ci siano ottimi presupposti affinché questo possa accadere realmente. Il primo elemento a favore di questa ipotesi è il contesto Warner Bros. Discovery, infatti, è reduce da una stagione durante la quale sono stati fatti enormi investimenti in termini di programmi ma, soprattutto, di conduttori. Dopo l’approdo di Fabio Fazio, che ha trascinato con sé Che Tempo che Fa, c’è stato anche quello di Amadeus, con I Soliti Ignoti, e non solo. Pertanto, adesso mancava lo sgarro a Mediaset, che con Barbara d’Urso potrebbe toccare gli apici. In questo modo, Discovery riuscirebbe a guadagnare sempre più terreno nel suo obiettivo di diventare ufficialmente il terzo polo della televisione, oltre Rai e Mediaset.
Notizie
31 Ottobre 2024
Rai e Mediaset contro La Corrida di Amadeus: una scelta bizzarra
Potrebbero interessarti