«Barbara d’Urso in trattativa per prime serate Rai»: cosa potrebbe fare

Pubblicato il 10 Ottobre 2024 alle 16:30

Dopo l’esordio a Ballando con le Stelle, Barbara d’Urso pare sia in trattativa con la Rai per la conduzione di alcune prime serate. Ecco cosa è emerso.

«Barbara d’Urso in trattativa per prime serate Rai»: cosa potrebbe fare

Sabato scorso a Ballando con le Stelle c’è stato l’esordio di Barbara d’Urso come ballerina per una notte nel programma di Milly Carlucci. Questo evento ha rappresentato, non solo un traguardo per la presentatrice del format che, dopo anni, è riuscita ad ottenere un sì dalla collega, ma ha anche determinato il ritorno in tv della d’Urso, dopo il licenziamento da Mediaset. Da quanto è stata «fatta fuori» da Pomeriggio 5, infatti, la donna era apparsa in una sola occasione su Rai1 nel salotto di Mara Venier a Domenica In. Poco alla volta, però, la conduttrice pare stia prendendo sempre più piede nella tv di Stato. Pare, infatti, che dopo l’ospitata a Ballando 2024, siano state avviate delle trattative serie tra la d’Urso e la Rai. A svelare queste indiscrezioni è stato il magazine Oggi.

Le trattative in corso tra la Rai e Barbara d’Urso: ecco cosa è emerso

Barbara d’Urso potrebbe presto tornare in Rai come conduttrice. Dopo l’apparizione a Domenica In e a Ballando con le Stelle, alla donna potrebbe essere affidata la conduzione di un programma. Stando a quanto emerso da recenti indiscrezioni, pare che la bella Carmelita sia «in trattativa per alcune prime serate Rai in primavera». A partire dal prossimo anno, dunque, Barbara potrebbe tornare a far parte dei palinsesti Rai, anche se al momento non si sa con precisione quale programma potrebbe esserle affidato.

Stando ad alcune indiscrezioni trapelate sul web, però, alcune ipotesi sono state avanzate. Barbara d’Urso, infatti, potrebbe non condurre direttamente un programma, ma potrebbe prendere parte alla nuova edizione de Il Cantante Mascherato, programma che è sempre stato presentato da Milly Carlucci. Se così fosse, dunque, il reinserimento della d’Urso in Rai avverrebbe gradualmente, senza scelte troppo affrettate, forse proprio per vedere quale sarebbe la reazione del pubblico a tutto questo.

Periodo decisamente felice per la d’Urso: i suoi commenti

In ogni caso, questo è un momento davvero felice per Barbara d’Urso. La donna sta tornando alla ribalta dal punto di vista lavorativo, ma non solo. Anche nella sua vita privata si stanno verificando degli eventi molto belli, come la nascita della sua seconda nipotina. In questi giorni, infatti, sua nuora Giulia ha dato alla luce la sua secondogenita e la d’Urso ha commentato il lieto evento scrivendo: «E da oggi il mio cuore è diviso in quattro. Grazie Giulia».

Ma non solo. Barbara sembra sia ancora in estasi per il grande successo riscosso durante la sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Poco fa, infatti, ha pubblicato sul suo account Instagram un video in cui è in compagnia del suo insegnante di danza Gianni Scandiffo mentre sono nella sala prove dove si sono esercitate in questi giorni per poter partecipare al talent show di Rai1. La donna ha mostrato una foto della sua esibizione (QUI il video della performance) che ha intenzione di incorniciare, ed ha detto:

"Siamo tornati qua, dove tutto è cominciato, 21 giorni fa. Guardate che regalino mi ha fatto il maestro, con un biglietto stupendo, si vede che è un ragazzo perbene. Guarda, parte subito il quadretto, che bello".