Barbara d’Urso e Rai, perché è saltata la trattativa: cosa c’è dietro
I dettagli sul mancato passaggio in Rai di Barbara d’Urso. Trattative, smentite rapide e speculazioni politiche rendono questo un enigma intrigante e forse senza speranze. Lucio Presta riuscirà a fare qualcosa di concreto?
La fine del contratto di esclusiva che legava Barbara d’Urso a Mediaset ha sollevato numerose voci e preoccupazioni sul futuro della celebre conduttrice. Molti hanno ipotizzato un imminente passaggio in Rai, rete che negli ultimi anni ha visto l’uscita di vari volti noti e avrebbe quindi potuto beneficiare della popolarità della d’Urso. Queste aspettative non si sono concretizzate, lasciando spazio a molte domande e supposizioni sui motivi di questa mancata collaborazione.
Secondo quanto rivelato da Il Foglio, trattative tra Barbara d’Urso e la Rai ci sono state realmente, ma qualcosa è andato storto. Il quotidiano ha dichiarato: "Barbara d’Urso, volto Mediaset, stava per firmare per la Rai, ma questa Rai non è riuscita neppure a fare uno sgarbo a Mediaset". Questo suggerisce che, nonostante l’interesse reciproco, l’accordo non sia stato finalizzato per ragioni non del tutto chiare. Piazzare la conduttrice in televisione sta diventando una gatta da pelare: neanche il potente manager Lucio Presta riesce a fare qualcosa di concreto.
Ogni volta che un settimanale o un sito web ha ipotizzato un ritorno di Barbara d’Urso in Rai, la dirigenza della tv di Stato ha smentito prontamente e con una velocità mai vista prima. Questo comportamento ha ulteriormente alimentato le speculazioni su cosa stesse realmente accadendo dietro le quinte. La rapidità delle smentite potrebbe indicare una volontà di mantenere sotto controllo le voci di corridoio e gestire con cautela la comunicazione riguardante il futuro della conduttrice.
Sebbene le ragioni precise per cui l’accordo tra Barbara d’Urso e la Rai non sia stato raggiunto non siano state ufficialmente divulgate, si possono fare alcune ipotesi. Una possibile motivazione potrebbe essere legata a questioni politiche e strategiche interne alla Tv di Stato, considerando anche le recenti discussioni su una possibile privatizzazione parziale della Rai. Infatti, Il Foglio ha menzionato che Meloni e la Lega avrebbero considerato l’idea di privatizzare una parte del servizio pubblico radiotelevisivo, il che potrebbe aver influito sulle trattative in corso.
Al momento, né Rai, né Mediaset, né il governo hanno commentato le notizie pubblicate da Il Foglio. Questo silenzio istituzionale contribuisce a mantenere un alone di mistero intorno alla vicenda. Gli spettatori e i fan di Barbara d’Urso attendono con impazienza ulteriori sviluppi, sperando di vedere presto la conduttrice tornare sul piccolo schermo, dopo quasi due anni di assenza ad eccezione di una sola ospitata a Domenica In di Mara Venier. Si è parlato tanto anche di Ballando con le Stelle: nessun accordo tra Barbara d’Urso e Milly Carlucci ad oggi è stato raggiunto. Forse la conduttrice sarà ballerina per una notte anziché concorrente? Il cast è stato ufficializzato in toto; mancano solo due nomi, al momento tenuti nascosti, e che dovrebbero riguardare atleti olimpici.
Notizie
22 Novembre 2024
Diletta Leotta: critiche da autore de La Talpa che chiude per flop
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni