Ballando con le Stelle stasera non va in onda, perché? Rai stoppa Milly Carlucci

Pubblicato il 7 Dicembre 2024 alle 10:00

Perché stasera Ballando con le Stelle non va in onda? Milly Carlucci conduce un evento importante da Milano con Bruno Vespa: ecco come cambia programmazione di Rai1

Ballando con le Stelle stasera non va in onda, perché? Rai stoppa Milly Carlucci

Stasera Ballando con le Stelle non va in onda. La consueta puntata del talent di Milly Carlucci slitta di sette giorni, sabato 14 dicembre 2024, con la seconda semifinale. Il motivo è legato a un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura e della musica: la diretta della Prima della Scala, che inaugura ufficialmente la stagione 2024/2025 del celebre teatro milanese. A sostituire il talent show guidato da Milly Carlucci sarà La Forza del Destino, celebre opera di Giuseppe Verdi.

Ballando non va in onda per la Prima della Scala: un evento imperdibile

Calendarizzata da tempo per oggi, sabato 7 dicembre 2024, l’inaugurazione della stagione teatrale della Scala di Milano rappresenta uno degli eventi culturali più attesi. Il sipario quest’anno si alza su La Forza del Destino, opera di Verdi nella sua seconda versione del 1869. A dirigere l’orchestra sarà Riccardo Chailly, mentre la regia è affidata a Leo Muscato. Grande protagonista della serata è il celebre soprano Anna Netrebko, che interpreta il ruolo di Donna Leonora. Ad affiancarla, il tenore Brian Jadge nei panni di Don Alvaro.

L’opera, ambientata nel Settecento, intreccia amore, sangue e vendetta, raccontando la travagliata storia d’amore tra Leonora e Alvaro. Tratta da un dramma del 1835 di Angel de Saavedra, l’opera si sviluppa in quattro atti, con una durata di circa tre ore e cinquanta minuti.

Dove seguire la diretta della Prima della Scala di Milano: Milly Carlucci conduttrice

La diretta dell’evento inizierà alle 17:45 su Rai1, con il commento introduttivo di Milly Carlucci e Bruno Vespa. Gli spettatori potranno seguire l’opera non solo sul canale principale della Rai, ma anche su Rai Radio3 e RaiPlay, dove lo spettacolo sarà disponibile per i successivi 15 giorni. Durante la trasmissione, Serena Scorzoni di RaiNews24 curerà i collegamenti dal foyer, offrendo approfondimenti e interviste esclusive.

Ballando con le Stelle stop oggi: cambia la programmazione di Rai1

Con la Prima della Scala in diretta, il palinsesto serale di Rai1 subisce alcune modifiche. Terminata l’opera, alle 22:00 sarà trasmesso il film musicale Cyrano (2021), diretto da Joe Wright, con Peter Dinklage e Haley Bennett. La serata si concluderà con la cerimonia del Premio Luchetta alle 00:10, un evento dedicato al giornalismo umanitario. Durante la serata è previsto un omaggio a Franco Di Mare, ricordato come una vittima del conflitto nella ex Jugoslavia. Nella sezione TV News la vincitrice è Raffaella Cosentino, autrice con Maurizio Calaio de «Il prezzo pagato dai bambini in guerra» per RaiNews24.


ARGOMENTI: Ballando con le Stelle - Milly Carlucci