Ballando 2023, classifica seconda puntata. Mariotto choc su Wanda Nara
Le dichiarazioni del giurato sulla moglie e procuratrice di Mauro Icardi non sono particolarmente piaciute al pubblico
Nessuna eliminazione alla seconda puntata di Ballando con le Stelle 2023. Lo spareggio iniziale tra Antonio Caprarica e Rosanna Lambertucci, ultimi classificati della prima serata, è saltato a causa delle condizioni di salute del giornalista. L’ex inviato del Tg1 si è fatto male durante le prove e Milly Carlucci ha deciso di graziarlo cancellando dalla scaletta la sfida con la conduttrice.
Tra lacrime e tensioni, compresa una lite tra Selvaggia Lucarelli e Simona Izzo, a Ballando con le Stelle hanno fatto chiacchierare anche alcune affermazioni del giurato Guillermo Mariotto, considerate scandalose sui social network. Commentando la performance di Paola Perego lo stilista venezuelano si è lasciato andare a delle dichiarazioni decisamente inappropriate su Wanda Nara.
"Wanda Nara ha un lato b spropositato e le gambe di un calciatore, eppure tutti i tecnici sbavano per lei. Tu devi essere trenta volte di più", ha detto Mariotto alla Perego. Parole che sono passate in sordina in studio, tanto che quando è stato il suo turno la Nara ha preferito non replicare al giurato di Ballando con le Stelle.
Diversa il sentiment su Twitter, dove Mariotto è stato accusato di body shaming: "Tremendo Mariotto", ha ribadito qualcuno; "Inopportuno Mariotto", ha precisato qualcun altro. Tanti si sono detti scandalizzati da quanto accaduto a Ballando con le Stelle.
Ballando con le Stelle: la classifica tecnica della seconda serata
La classifica tecnica della serata – composta esclusivamente dal voto dei giurati Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto – è stata la seguente:
1. Wanda Nara e Pasquale La Rocca
2. Simona Ventura e Samuel Peron
3. Lino Banfi e Alessandra Tripoli
4. Lorenzo Tano e Lucrezia Lando
5. Ricky Tognazzi e Tove Villfor
6. Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina
7. Paola Perego e Angelo Madonia
8. Giovanni Terzi e Giada Lini
9. Antonio Caprarica e Maria Ermachkova
10. Carlotta Mantovan e Moreno Porcu
11. Sara Croce e Luca Favilla
12. Rosanna Lambertucci e Simone Casula
Ballando con le Stelle: la classifica è cambiata con tesoretto e social
La classifica stilata dai cinque giurati è poi cambiata grazie al voto del pubblico e all’assegnazione del tesoretto. Quello assegnato dal giornalista e conduttore Alberto Matano valeva 50 punti (come il punteggio ottenuto dai Pooh, ballerini per una notte) ed è finito nelle mani di Antonio Caprarica. Giudizio non confermato dal tribuno del popolo Rossella Erra che ha deciso di spezzare il punteggio e dare così la metà a Teo Mammucari che, nonostante la buona performance, ha ottenuto uno zero da Selvaggia Lucarelli.
Al termine della serata Milly Carlucci ha decretato i tre concorrenti più bravi nonché i più votati da giuria e pubblico: Wanda Nara, Simona Ventura, Teo Mammucari. I tre partiranno la prossima puntata con un bonus di dieci punti.
ARGOMENTI: Ballando con le Stelle
Notizie
22 Novembre 2024
Diletta Leotta: critiche da autore de La Talpa che chiude per flop
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni