Bake Off Italia 2023: anticipazioni, grembiule blu e eliminato 29 settembre

Pubblicato il 28 Settembre 2023 alle 18:28

Anticipazioni Bake Off Italia quarta puntata del 29 settembre 2023: tre nuove sfide attendono i 13 aspiranti pasticcer, il tema sarà il compleanno

Bake Off Italia 2023: anticipazioni, grembiule blu e eliminato 29 settembre

Clima festoso a Bake Off Italia 2023, nel prossimo appuntamento che andrà in onda venerdì 29 settembre su Real Time. Le anticipazioni della quarta puntata rivelano che, in seguito all’eliminazione di Karina, i 13 superstiti aspiranti pasticceri si ritroveranno ad affrontare altre tre golose sfide. Questa volta il tema sarà “Tanti auguri” e i concorrenti si daranno battaglia a colpi di torte di compleanno. Non sono previsti ospiti speciali, ma il divertimento è garantito, come sempre. Scopriamo subito le tre sfide di questa quarta puntata di Bake Off Italia e chi sarà eliminato.

Bake Off Italia, la prima prova creativa: “Torta di compleanno alla frutta”

In questa prima prova creativa, si dovrà reinterpretare la classica torta di compleanno che solitamente si fa a casa. Dovranno realizzare una base di pan di Spagna con almeno due strati di crema alla frutta. La raccomandazione sarà quella di scegliere soltanto una frutta come ‘regina’ della torta in questione. C’è chi sceglierà per la torta alle fragole, chi per quella ai lamponi freschi e chi non disdegnerà le ciliegie.

La seconda prova tecnica: “La millefoglie”

Abbastanza ardua sarà la seconda prova tecnica. Gli spoiler di Bake Off Italia riportano che, gli aspiranti pasticceri, dovranno realizzare una delle torte più ghiotte e richieste. La millefoglie. Fabio aprirà la sua busta blu, trovandovi un tablet al suo interno. Grazie a questo apparecchio potrà seguire un tutorial di Damiano e potrà invitare uno dei suoi compagni ad unirsi a lui nella visione. I minuti a disposizione saranno 140: riusciranno a servire le sei millefoglie richieste dai giudici Damiano, Tommaso e Ernst? E chi si classificherà al primo posto?

La terza prova a sorpresa: “La torta candela”

I giochi inizieranno a farsi ancora più tosti con la terza prova sorpresa. I concorrenti dovranno preparare una torta candela, grande almeno 30 cm e con due gusti diversi all’interno e all’esterno. Questa candela commestibile dovrà essere piantata sulla cima della grande torta che i giudici porteranno all’interno del gazebo.

Bake Off Italia eliminato del 29 settembre (SPOILER)

Terminate le tre sfide, finalmente giungerà il momento di scoprire chi otterrà il Grembiule Blu e chi, invece, dovrà fare i bagagli e tornarsene a casa. Il concorrente che otterrà il vantaggio derivato dal Grembiule Blu sarà il 24enne Tommaso di Cesena. L’eliminato di Bake Off Italia del 29 settembre sarà Eleonora.


ARGOMENTI: Bake Off Italia