Bake Off Italia 2022, Riccardo Erbini parla della sua avventura tra rimpianti ed emozioni
Eliminato a poche settimane dalla finale di Bake Off Italia 2022, Riccardo Erbini racconta la sua esperienza nel programma e le emozioni vissute
La decima edizione di Bake Off Italia ha appena salutato uno dei suoi aspiranti pasticceri: Riccardo Erbini. Il 32enne di Villanova del Sillaro (Lodi) è riuscito a resistere per ben dieci puntate, fino al giorno dell’eliminazione. La sua uscita di scena è stata corredata di abbracci e lacrime. A Tvpertutti, l’ex aspirante pasticcere di Bake Off parla della sua avventura all’interno della trasmissione e della sua passione per il mondo dei dolci.
L’avventura di Riccardo a Bake Off Italia 2022
Riccardo benvenuto a Tvpertutti e grazie per l’intervista concessaci. Dopo dieci puntate, è giunta la parola ‘fine’ alla sua avventura a Bake Off Italia 2022. La sua uscita di scena è stata piuttosto toccante. Cosa le ha lasciato il programma? Ha dei rimpianti?
È un’esperienza unica che rifarei anche 100 volte. Il programma mi ha fatto capire le mie capacità e che ho ancora tanto su cui lavorare sia nell’ambito della pasticceria e sia su me stesso. I due rimpianti più grossi sono: il primo non aver vinto il programma e, il secondo, non essere riuscito a gestire meglio l’ansia che mi ha fatto fare grossi errori e mi ha portato all’eliminazione.
Com’è nata la sua passione per la pasticceria e cosa l’ha portata a prendere parte al programma condotto da Benedetta Parodi?
La passione per la pasticceria mi è stata tramandata da mamma quando ero piccolo, mi ha insegnato lei le prime cose sulla cucina e sulla pasticceria. La mia famiglia, il mio compagno e i miei amici mi hanno spinto a partecipare al programma, io avevo paura e non mi sentivo all’altezza, ma loro mi hanno dato il supporto e la carica per candidarmi e ne sono molto contento.
Cosa le hanno detto i suoi conoscenti quando l’hanno vista sul piccolo schermo? Immagino che l’emozione sia stata veramente tanta.
Erano molto felici per me e non hanno smesso un secondo di fare il tifo.
Tra tutte le prove affrontate, quale vorrebbe poter rifare e quale l’ha stimolata maggiormente?
Rifarei tutta la decima puntata ma soprattutto la prova tecnica del Paris-Breast che mi ha stimolato maggiormente a dare il massimo. Ecco perché il crollo emotivo quando ho visto che quello che stavo facendo non veniva come doveva.
È stato felice dell’esperienza fatta a Bake Off Italia?
Sono super felice della mia esperienza a Bake Off Italia.
È ancora in contatto con i suoi compagni d’avventura? Tra tutti, con chi ha stretto un rapporto più stretto?
Si, sono ancora in contatto con tutti i concorrenti. Ho legato moltissimo con Daniele anche se abbiamo passato poco tempo insieme, abbiamo legato da subito.
Riccardo Erbini oltre Bake Off Italia
Qual è il suo dolce preferito?
Il mio dolce preferito è la torta della nonna. Me la fanno ogni anno per il mio compleanno.
Lei di mestiere è un preparatore chimico farmaceutico ed è anche impegnato sentimentalmente. Come riesce a trovare tempo per la sua passione per la pasticceria, il suo lavoro e il suo compagno?
Semplice organizzazione… Facendo i turni a lavoro ho la mattina o il pomeriggio libero, quindi in settimana preparo dolci e il week end lo passo col mio compagno.
Che consiglio può offrire a chi vorrebbe partecipare al programma più dolce di Real Time? Grazie ancora per l’intervista e in bocca al lupo.
Il consiglio che posso dare è di divertirsi e prenderlo come un gioco, ma dando il massimo ad ogni prova.
ARGOMENTI: Bake Off Italia
Notizie
22 Novembre 2024
Diletta Leotta: critiche da autore de La Talpa che chiude per flop
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni