Bake Off Italia 2021, anticipazioni 17 settembre: il terzo eliminato

Pubblicato il 16 Settembre 2021 alle 19:30

La terza puntata di Bake Off Italia 2021 - Dolci in forno vedrà Edoardo, Gloria P e Marco sfidarsi fino alla fine!

Bake Off Italia 2021, anticipazioni 17 settembre: il terzo eliminato

Benedetta Parodi torna con una nuova puntata di Bake Off Italia - Dolci in forno, in onda su Real Time venerdì 17 settembre. Stando alle anticipazioni della terza puntata, si prevede un appuntamento avvincente e soprattutto imperdibile. Qualcuno arriverà anche a bruciare il suo dolce. In questa puntata l’ospite d’onore è stato il pizzaiolo veronese Renato Bosco.

Anticipazioni Bake Off - Dolci in forno, terza puntata del 17 settembre: 9 aspiranti pasticceri non superano la prima prova

Questa edizione di Bake Off Italia - Dolci in forno, si svolge ad Arcore, più precisamente a Villa Borromeo D’Adda. I concorrenti, che all’inizio erano venti, sono stati chiamati a mettersi alla prova nel talent più famoso d’Italia in questo terzo appuntamento. Quest’anno a giudicare le prestazioni di questi aspiranti pasticceri spetta ai giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

La prima puntata si era conclusa con il ritiro di Rosanna. A causa di alcuni problemi di famiglia, la 58enne ha dovuto togliersi il grembiule e lasciare il talent culinario. Nella seconda puntata di Bake Off Italia, invece, ad essere eliminata fu Gloria B.

Una bella giornata, illuminata dal sole, accompagnerà la terza puntata di Bake Off Italia. I 18 aspiranti pasticceri rimasti ancora in gara all’interno del talent, saranno sottoposti a nuove sfide e alla fine solo uno verrà eliminato. Nella prima prova, chiamata ’Prova Creativa’, alcuni avranno il compito di reinventare il dolce liquirizia-menta, altri il dolce arancia-caffè e altri ancora il dolce pinoli-basilico, dando libero sfogo alla creatività.

Terminati i minuti a disposizione per realizzare qualcosa di unico, capace di fare colpo sui giudici, i concorrenti verranno chiamati a confrontarsi a coppie. A scampare la seguente prova tecnica saranno Patrizia, Giuseppe, Pancrazia, Matteo, Gerardo, Peperita, Simone, Enrico e Natascia.

Eliminato Bake Off Italia 2021: pasticceri in lacrime per Edoardo

Alla Prova Tecnica sarà presente Renato Bosco, noto pizzaiolo italiano. Tra Marco, Gloria P, Lola, Roberto, Edoardo, Lora, Daniela e Naney, ad uscire vittoriosa nella seconda prova, quella tecnica, sarà stata solamente una persona: Daniela! Tutti gli altri, invece, dovranno sfidarsi all’ultimo scontro, quello della Prova Sorpresa.

Gli aspiranti pasticceri ce la metteranno tutta pur di riuscire continuare la loro avventura a Bake Off. Alla fine il cerchio si è stringerà su Edoardo, Gloria P e Marco e il verdetto finale sancirà l’eliminazione di Edoardo. Non mancheranno lacrime di dispiacere per il 28enne romano.


ARGOMENTI: Bake Off Italia