Avanti un Altro chiude: Gerry Scotti al posto di Bonolis in modo anomalo
Paolo Bonolis si avvia a concludere l’attuale stagione di Avanti Un Altro. Torna Gerry Scotti con Caduta Libera ma c’è un problema
Presentati i palinsesti estivi Mediaset 2023. C’è una questione che negli ultimi anni sta diventando un vero e proprio problema con il modus operandi delle aziende televisive che mandano in onda repliche di programmi senza annuncio alcuno. In particolare Mediaset fa ricorso al metodo «repliche» dei giochi a premi, pur non pubblicizzandolo per non confondere il pubblico televisivo. Come si apprende, Avanti un Altro si avvia verso la chiusura. Paolo Bonolis e Luca Laurenti saranno in onda con il game show (in replica a partire dal 1° maggio) fino a domenica 11 giugno. Da lunedì 12, invece, torna Caduta Libera con Gerry Scotti ma in maniera al quanto anomala.
Gerry Scotti torna nel pomeriggio di Canale 5: il caso delle poche puntate inedite di Caduta Libera
Solo per tre settimane, quindi per tutto il mese di giugno prossimo, nella fascia preserale di Canale 5 andranno in onda le puntate inedite di Caduta Libera. Successivamente il pubblico televisivo assisterà alle repliche delle repliche di Caduta Libera fino alla fine di agosto quando Gerry Scotti ritornerà con la 12esima edizione della trasmissione. Una scelta davvero inusuale da parte della dirigenza del Biscione. Il conduttore dovrà vedersela con la corazzata in onda su Rai1, ovvero Reazione a Catena, leader incontrastata di tale fascia con Marco Liorni alla conduzione.
A novembre scorso il presentatore ha chiuso Caduta Libera in modo avvelenato mandando una frecciata a Mediaset. In occasione dei Mondiali di Calcio in onda sulla Rai, Canale 5 aveva interrotto la programmazione regolare delle puntate del game show sostituendole con le repliche. Una scelta che ha trovato in disaccordo zio Gerry e che non ha esitato di manifestare davanti alla telecamera: "Questa sera non vi dico ciao, ma arrivederci, chi vuol capire capisca". Nonostante la sospensione, ha continuato a registrare gli appuntamenti del preserale che vedremo per circa 21 giorni all’inizio dell’estate 2023.
Lo Show dei Record: Gerry Scotti conferma nuova edizione nel 2024
Domenica 23 aprile 2023 è andata in onda l’ultima puntata de Lo Show dei Record. La nona edizione ha totalizzato una media di 2.377.000 spettatori, 15.1% di share (unico record di ascolti tv il 9 aprile scorso). In una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Gerry Scotti ha confermato la nuova edizione del programma nel 2024: "Vi annuncio che mentre ancora si deve concludere questa, l’editore mi ha chiesto di preparare quella del prossimo anno e ci stiamo già lavorando".
ARGOMENTI: Gerry Scotti - Paolo Bonolis
Notizie
2 Novembre 2024
Adriana Volpe cacciata da Diaco, c’è la conferma: parla Magalli
Potrebbero interessarti