Ascolti TV ieri, Ballando vince e batte finale Tu Si Que Vales: i dettagli

Pubblicato il 17 Novembre 2024 alle 10:22

Finale di Tu Si Que Vales 2024 meno vista di sempre in valori assoluti, vince Milly Carlucci con Ballando con le Stelle: ascolti TV ieri, focus e analisi dei dati Auditel

Ascolti TV ieri, Ballando vince e batte finale Tu Si Que Vales: i dettagli

Gli ascolti TV di ieri sabato 16 novembre 2024 hanno registrato la vittoria di Ballando con le Stelle contro la finale di Tu Si Que Vales. La sfida del sabato sera si è conclusa con una vittoria per il talent condotto da Milly Carlucci, che ha superato l’ultima puntata dell’undicesima stagione di TSQV, registrando ascolti TV superiori e confermandosi uno degli appuntamenti più seguiti.

Come rivelano i dati Auditel, la puntata di Ballando con le Stelle ha attirato 3.689.000 spettatori con una share del 19,4% durante il segmento introduttivo Tutti in Pista (dalle 20:43 alle 21:10). Successivamente, lo show ha mantenuto una media di 3.393.000 spettatori, con una share del 24,8%, dalle 21:14 fino alla chiusura all’1:28.

In confronto, la finale di Tu Si Que Vales su Canale 5, vinta da Matteo Fraziano, ha totalizzato 3.378.000 spettatori, con una share del 24,7%. Pur avendo raggiunto una percentuale di share quasi identica, il talent show prodotto da Maria De Filippi ha registrato il dato più basso in termini di spettatori per una finale nella storia del programma. Il risultato in share, invece, si piazza poco sopra il record negativo del 2015, quando l’ultima puntata ottenne il 24,11%.

Ballando con le Stelle contro Tu Si Que Vales: criticità e prospettive

La puntata di Ballando con le Stelle di sabato 16 novembre 2024 è stata ricca di emozioni e colpi di scena, anche se nessuna coppia è stata eliminata. Milly Carlucci ha deciso di chiudere la trasmissione poco prima dell’1:30 per lasciare spazio alla conclusione di Ciao Maschio di Nunzia De Girolamo, rimandando lo spareggio tra tre concorrenti e la conseguente eliminazione alla prossima settimana.

Tra i momenti più significativi, l’infortunio di Anastasia Kuzmina ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso. La ballerina professionista si è procurata una distorsione durante la sua esibizione, suscitando preoccupazione in Milly Carlucci. Non sono mancate le frecciatine, come quelle tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli, che hanno infiammato la serata con un botta e risposta al vetriolo.

La vittoria di Ballando con le Stelle negli ascolti segna un importante traguardo per Rai1, ma non si può ignorare che entrambe le trasmissioni abbiano registrato orari di chiusura sempre più estremi, penalizzando la fruizione del pubblico. Inoltre, il successo dello show di Milly Carlucci contro Tu Si Que Vales quest’anno è stato sostenuto non solo dalla qualità del cast, ma anche da dinamiche di scontri e polemiche che rischiano di distogliere l’attenzione dal ballo, vero cuore del programma. Nel frattempo, Tu Si Que Vales dovrà fare i conti con un calo storico.


ARGOMENTI: Tú Sí Que Vales - Ballando con le Stelle