Ascolti Tv ieri, Ballando pareggia Tu Si Que Vales: Carlucci tocca 35%

Pubblicato il 13 Ottobre 2024 alle 10:23

Milly Carlucci pareggia contro Maria De Filippi: Ballando con le Stelle sfiora il 35% di share su Tu Si Que Vales registrando un nuovo record in ascolti TV

Ascolti Tv ieri, Ballando pareggia Tu Si Que Vales: Carlucci tocca 35%

La diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle continua a sorprendere e a far parlare di sé, segnando un nuovo record di ascolti TV. Il celebre talent show condotto da Milly Carlucci si sta imponendo in maniera decisa sul diretto concorrente, Tu Si Que Vales, portando avanti una stagione carica di emozioni e successi. Non solo lo spettacolo si conferma come uno degli appuntamenti del sabato sera più seguiti, ma quest’anno sta riuscendo anche a superare, in alcune occasioni, il colosso prodotto da Maria De Filippi, in una sfida che sta appassionando milioni di spettatori.

Il momento di svolta è arrivato con la prima puntata della nuova stagione, quando Ballando con le Stelle è riuscito a battere Tu Si Que Vales per la prima volta dopo dieci anni di dominio incontrastato del programma concorrente. Con il 25,2% di share e 3.390.000 spettatori, Milly Carlucci ha segnato una vittoria storica che ha messo in discussione il predominio dello show rivale, gettando le basi per una stagione memorabile.

Ma il successo non si è fermato lì. Ballando con le Stelle ha continuato a crescere, attirando sempre più pubblico, complice un cast stellare e un format che, nonostante gli anni, riesce ancora a catturare l’attenzione e l’affetto dei telespettatori.

Ascolti TV ieri: Milly Carlucci colleziona un altro record con Ballando

Il 12 ottobre 2024, con la terza puntata, Ballando con le Stelle ha conquistato un altro record di stagione, toccando il 25,9% di share e tenendo incollati allo schermo 3.419.000 spettatori. Un risultato sorprendente, considerata la spietata concorrenza di Tu Si Que Vales, che nella stessa serata ha registrato un leggero calo, fermandosi al 25,7% di share con 3.530.000 telespettatori.

Questo continuo testa a testa tra i due programmi sta tenendo alto l’interesse del pubblico, creando una sfida appassionante che sembra destinata a protrarsi per tutta la stagione. Ballando ha ottenuto +400mila telespettatori e +3,50% di share rispetto al 2023; Tu Si Que Vales ha perso 300mila spettatori e il 2,20% di share dallo scorso anno. Guardando alla sovrapposizione tra Tu Si Que Vales e Ballando, tra le 21:19 e le 00:58, il varietà di Canale 5 si è imposto di poco ottenendo un leggero vantaggio, con il 25,7% di share e 3.530.000 telespettatori, contro il 25,61% e 3.520.000 spettatori di Ballando. Si tratta di una differenza minima, ma che tecnicamente assegna la vittoria a Tu Si Que Vales nella fascia di sovrapposizione diretta. Si segnalano i picchi del 35% di share per Milly Carlucci mentre la De Filippi è riuscita a toccare solo il 30% in un nero di Rai1.

Uno degli elementi chiave del successo di questa edizione è senza dubbio il cast. Milly Carlucci ha saputo mettere insieme un gruppo di concorrenti che non solo eccellono nella danza, ma che riescono anche a coinvolgere il pubblico con le loro storie personali e le loro esibizioni in pista. La bravura dei partecipanti ha contribuito a ridurre notevolmente le polemiche, spesso presenti in programmi di questo tipo, lasciando spazio a esibizioni di altissimo livello e a una competizione sana e appassionante.


ARGOMENTI: Ballando con le Stelle - Tú sí que vales