keyboard_arrow_up

Ascolti TV 4 dicembre, segni di cedimento per Flavio Insinna: L’Eredità in calo

Pubblicato il 5 Dicembre 2021 alle 11:57

Perde colpi nel Preserale di sabato 4 dicembre il game show di Rai 1: a L’Eredità il campione non fa festa per colpa del latino!

Ascolti TV 4 dicembre, segni di cedimento per Flavio Insinna: L’Eredità in calo

Sabato un po’ sottotono per gli ascolti tv Rai e Mediaset. In prima serata, su Canale 5, si è tenuto l’evento con Claudio Baglioni e diversi artisti molto rinomati nel Bel Paese. Rai 1, invece, ha proseguito speditamente con il solito Ballando con le stelle. Chi dei due avrà avuto la meglio in termini di audience? Nel pomeriggio lo Zecchino d’oro è andato avanti con la semifinale mentre nel Preserale i programmi più visti sono stati L’Eredità e Caduta Libera. Passiamo in rassegna tutte queste importanti trasmissioni.

Ascolti TV 4 dicembre, Ballando con le stelle contro Uà – Uomo di Varie Età

Ha saputo regalare grandi emozioni la prima serata di ’Uà – Uomo di Varie Età’ con Claudio Baglioni capace di intrattenere 2.32 milioni di persone davanti agli schermi di Canale 5 (share del 14%). In questo appuntamento era presente anche il talentuoso artista Ultimo e il suo duetto con Baglioni ha colpito il pubblico. Su Rai 1 ha fatto centro Ballando con le stelle che finalmente è riuscito a confermarsi il programma più visto del sabato sera.

Nel dettaglio, la terzultima puntata è stata guardata da 3.81 milioni di persone, pari ad uno share del 23.4%. I momenti clou sono stati decisamente tanti, tra cui la lite tra Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith. Su Rai 2 è stato dato ampio spazio alla serie tv SWAT, vista da 939 mila appassionati e uno share del 4.2%. A seguire, Clarice, visualizzato da 428 mila utenti e uno share del 2.2%. Su Rai 3, Sapiens - Un Solo Pianeta, ha arricchito la serata di 1.1 milioni di individui (share del 5.7%).

Rete 4 ha trasmesso il film Octopussy - Operazione Piovra, opzionato da appena 604 mila spettatori e uno share del 3.2%. Ascolti un po’ bassi anche per Italia 1 che con Dragon Trainer ha tenuto compagnia a 826 mila persone (share del 3.9%).

Ascolti TV 4 dicembre, eccellente lo Zecchino d’oro

Per via di Ballando con le stelle, in questo sabato sera è saltato l’appuntamento con I Soliti Ignoti di Amadeus. A ogni modo, a rendere spettacolare questa giornata ci ha pensato la semifinale dello Zecchino d’Oro, scelto da 1.8 milioni di appassionati e uno share del 12.5%. Numeri decisamente importanti per Francesca Fialdini e Paolo Conticini che da domenica non saranno più i conduttori del festival canoro, lasciando il posto a Carlo Conti.

L’Eredità perde colpi nel Preserale: il campione non parla ’latino’

Riportiamo gli ascolti tv decisamente insoliti per L’Eredità. Dopo una settimana di audience stellare, Flavio Insinna ha cominciato a mostrare i primi segni di cedimento almeno per quanto riguardano gli ascolti tv. Se di solito questo game show supera senza problemi i 4 milioni e mezzo di spettatori, la puntata del 4 dicembre è stata vista da 3.97 milioni di persone (share del 20.9%). Il campione non è riuscito ad indovinare la parola alla Ghigliottina, non riuscendo a collegare Carattere, Sapere, Ritmo, Quartiere e Rito con Latino (ha scelto Festa).

Nonostante il calo riscontrato, L’Eredità continua comunque ad avere la meglio rispetto alla rivalere Caduta Libera che ha convinto 3.35 milioni di persone a seguire Canale 5 (18% share).