Ascolti TV 30 settembre 2022, Tale e Quale Show supera Can Yaman: la classifica
Prime Time di fuoco quello di ieri 30 settembre 2022 con la sfida tra Tale e Quale Show e Viola come il mare: Marco Liorni continua a mietere i suoi rivali con Reazione a Catena.

Grandiose emozioni sono state dispensate agli spettatori Rai e Mediaset nella giornata di ieri 30 settembre 2022 e che hanno inciso positivamente negli ascolti tv. In prima serata hanno preso il via sia la nuova fiction di Canale 5 ’Viola come il mare’ che il talent show di Rai 1 ’Tale e Quale Show’. Entrambe le reti hanno saputo far leva sull’interesse della gente e a confermarlo sono proprio gli indici auditel riscontrati. Nel pomeriggio troviamo le solite soap a guerreggiarsi e il dating show di Maria De Filippi. Ma chi ha saputo ottenere un maggior riscontro dagli spettatori è stato Marco Liorni con Reazione a Catena. In questa puntata si è registrata l’ennesima vincita delle Tre e un Quarto!
Ascolti TV ieri 30 settembre Prime Time, Tale e Quale Show: bene le imitazioni di Marco Masini e Ultimo
È partita la nuova edizione di ‘Tale e Quale Show’, condotto dall’immancabile Carlo Conti. In questa prima puntata si è aggiudicato gli applausi del pubblico, e il primo posto in classifica, Antonino Spadaccino che ha imitato Marco Masini intonando il brano ‘T’innamorerai’. Di seguito la classifica con relativi punti, ma prima riveliamo che il talent show è stato visto da 3.4 milioni di spettatori e uno share del 21.1%:
- Antonino Spadaccino, nei panni di Marco Masini, 79 punti;
- Giles Rocca, ha interpretato Ultimo, 59 punti;
- Rosalinda Cannavò, ha imitato La rappresentate di lista, 53 punti;
- Claudio Lauretta, nelle vesti di Renzo Arbore, 52 punti;
- Alessandra Mussolini, si è calata nei panni di Rosanna Fratello, 49 punti;
- Samira Lui, ha interpretato Corona, 46 punti;
- Andrea Dianetti, ha imitato Damiano dei Maneskin, 44 punti;
- Elena Ballerini, ha interpretato Olivia Newton John, 43 punti;
- Valentina Persia, nei panni di Teresa De Sio, 30 punti;
- Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, nelle vesti di Mahmood e Blanco, 27 punti;
- Valeria Marini, ha imitato Britney Spears, 26 punti.
Benissimo anche Francesca Chillemi e Can Yaman in ‘Viola come il mare’
Canale 5 ha addolcito la serata di 3.4 milioni di spettatori interessati alla nuova serie tv con Francesca Chillemi e Can Yaman in ‘Viola come il mare’ (share 20.4%). Numeri che reggono la concorrenza di mamma Rai, posizionandosi di pochissimi punti dietro a Tale e Quale Show. Rai 2 ha trasmesso ‘Le ultime parole del boss’, visto da appena 458 mila utenti e uno share 2.4%. Rai 3, con ‘I predatori’ ha raccolto i numeri più bassi del Prime Time venendo scelto da appena 331 mila spettatori (share 1.8%). Rete 4, con ‘Quarto grado’, ha ottenuto visibilità da parte di 1.04 milioni di individui e uno share del 7.1%. Italia 1 ha trasmesso ‘Rambo’, visto da 1.4 milioni di appassionati e uno share del 7.3%.
Dati auditel DayTime pomeridiano, bene Il Paradiso delle Signore: U&D con il due di picche di Federica a Riccardo
Nel DayTime pomeridiano, si riconferma la soap più vista, Il Paradiso delle Signore. A scegliere di avventurassi nel grande magazzino milanese degli anni ’60 sono stati 1.8 milioni di appassionati e uno share del 20.3%. Medesimo risultato lo ha conquistato anche Canale 5 attraverso Beautiful (20.3% di share). Una Vita ha raggiunto uno share del 19.5% mentre Un altro domani non è andato oltre il 16% di share.
Nel pomeriggio troviamo Maria De Filippi con il suo immancabile dating show ‘Uomini e Donne’ capace di entrare nelle case di 2.62 milioni di spettatori e di aggiudicarsi uno share medio del 25.1%. In questo appuntamento Lavinia è tornata in trasmissione mentre Riccardo Guarnieri ha incassato un bel due di picche da parte della giovane Federica oltre a venire asfaltato da Armando!
Ancora vincente Reazione a Catena, Marco Liorni miete ogni game show rivale
Chiudiamo la rubrica dedicata agli ascolti tv della giornata passando in rassegna il game show più visto di questi tempi: Reazione a Catena. Marco Liorni ha assistito, insieme a 4.3 milioni di persone, all’ennesimo trionfo delle Tre e un Quarto (share 26.7%). Queste ragazze non intendono assolutamente arrendersi e continuano a sognare in grande. A farle vincere, questa volta è stata la parola ‘Calcolo’. (Qui per scoprire quanto hanno vinto a Reazione a Catena il 30 settembre 2022).
Notizie


Potrebbero interessarti