Ascolti TV 26 marzo, Soliti Ignoti Speciale non funziona in Prime Time: flop Amadeus
Soliti Ignoti Speciale si sposta nel Prime Time e si scontra con Amici di Maria, ma i risultati auditel risultano più che fiacchi

Serata decisamente sottotono per le trasmissioni Rai, che hanno incassato numeri bassi all’interno degli ascolti tv. Nel Prime Time si sono dati battaglia ’Soliti Ignoti Speciale’ e ’Amici’, con Rai 1 che si è praticamente arresa alla concorrenza di Canale 5. A quanto pare il game show di Amadeus non funziona in questa fascia oraria, non a caso anche sabato scorso il conduttore ha ottenuto riscontri bassissimi.
Ascolti TV ieri 26 marzo, flop Soliti Ignoti Speciale con i due attori di Don Matteo 11
Sabato sera dedicato alla beneficenza, quello di Rai 1 che ha trasmesso Soliti Ignoti Speciale nel suo Prime Time. I concorrenti di questo appuntamento sono stati i due attori, che a breve li ritroveremo in Don Matteo 13, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. Non sono mancati ospiti più o meno famosi come Antonio Giuliani e Massimo Bagnato.
Giannetta e Lastrico sono partiti con il piede sbagliato ma hanno recuperato subito, arrivando fino alla fine con 217.000 euro di montepremi. Tale cifra è stata dimezzata per ottenere vari aiuti e correre meno rischi possibili. Alla fine sono arrivati davanti alla possibilità di vincere 86.800 euro, ma hanno sbagliato ad accoppiare il Parente Misterioso all’ignoto giusto. A seguire l’intera puntata sono stati 2.82 milioni di persone (share 14.6%), numeri decisamente deludenti per Rai 1!
Ascolti TV sabato 26 marzo 2022: vola Amici di Maria con la doppia eliminazione
A fare di meglio in prima serata è stata Maria De Filippi che ha convogliato su Canale 5, per seguire il secondo appuntamento del serale di Amici, la bellezza di 3.94 milioni di spettatori (share 24.9%). In questa puntata hanno lasciato il talent show sia Calma che Christian.
Su Rai 2 sono state trasmesse due serie tv statunitensi. ’FBI’ ha ottenuto uno share del 4.7% mentre ’FBI International’ uno share del 4.3%. Rai 3, con ’Quinta Dimensione - Il futuro è già qui’ ha ottenuto uno share pari al 4.1%. Rete 4 ha trasmesso ’Altrimenti ci arrabbiamo’ visto da appena 993.000 spettatori (share 5.2%). Italia 1, con ’Freedom presenta - Egitto segreto’ è stato opzionato da 741 mila spettatori e uno share del 4.3%.
Notizie


Potrebbero interessarti