keyboard_arrow_up

Ascolti TV 23 ottobre, bene ma non troppo Ballando con le stelle con un’eliminazione inaspettata

Pubblicato il 24 Ottobre 2021 alle 12:00

In prima serata Milly Carlucci non regge il confronto con Maria De Filippi, ma entrambi i programmi hanno elargito svago, tensioni e divertimento al pubblico spettatore!

Ascolti TV 23 ottobre, bene ma non troppo Ballando con le stelle con un’eliminazione inaspettata

Sabato serata al cardiopalma per Rai e Mediaset che hanno trasmesso tantissimi programmi avvincenti, capaci di ottenere ottimi ascolti televisivi. Canale 5 ha primeggiato con Tu si que vales, mentre Ballando con le stelle ha ottenuto ottimi risconti ma non ha fatto abbastanza. Ad ogni modo, sia la trasmissione di Milly Carlucci che quella di Maria De Filippi hanno regalato svago e divertimento al pubblico da casa.

Ascolti TV ieri 23 ottobre, Ballando con le stelle 2021 eliminato e primi tre classificati

La seconda puntata di Ballando con le stelle è stata abbastanza guardata, ma non è riuscita a superare il confronto con Tu si que vales. A seguire il programma di Milly Carlucci sono stati all’incirca 3.72 milioni di persone (pari ad uno share del 22.3%). In questo secondo appuntamento sono stati eliminati il divulgatore scientifico Valerio Rossi Albertini e la ballerina Sara Di Vaira.

A penalizzare i due concorrenti sono stati non solo la giuria ma anche il voto social, che hanno preferito di gran lungo Andrea Iannone e Lucrezia Lando. Per quanto riguarda la classifica, al primo posto si è posizionata la cantante Arisa assieme al ballerino Vito Coppola. Seconda posizione per Morgan-Alessandra Tripoli mentre al terzo posto si è classificata la modella britannica Bianca Gascoigne con Simone Di Pasquale.

Tu si que vales vince la gara di ascolti tv nel Prime Time: effetto domino in studio

Sabato trionfale per l’invincibile Maria De Filippi che con Tu si que vales ha raggiunto 4.23 milioni di spettatori e uno share equivalente al 23.8%. In questa puntata c’è stato un piccolo incidente che ha coinvolto l’intera giuria composta da Sabrina Ferilli, Ruby Zerbi, Teo Mammucari, Gerry Scotti e Maria De Filippi. Tutto è cominciato quando tutti loro sono stati chiamati a sottoporsi ad un esperimento che ha scatenato letteralmente un effetto domino, regalando risate al pubblico spettatore.

Per quanto riguardano gli altri programmi tv del Prime Time, non ci sono stati grossi numeri. Rai 2 con S.W.A.T ha attirato l’attenzione di 942 mila persone (4.3% share), mentre Rai 3, con Presadiretta, è stato visualizzato da 1.04 milioni di spettatori (share 5.4%). Rete 4 e Agente 007 – Una cascata di diamanti, ha accolto davanti agli schermi appena 564 mila individui e uno share del 2.9%, mentre Italia 1 con La bella e la bestia ha ottenuto uno share del 4.7% e l’attenzione di 969 mila utenti.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle