Ascolti TV 23 luglio 2022, Marco Liorni tiene duro con Reazione a Catena
Arrivano i dati auditel sabato 23 luglio 2022: Reazione a Catena in calo ma si conferma come il programma più visto della giornata
L’estate è nel pieno della sua stagione, ed ecco che gli ascolti tv ne fanno le spese. Per ovviare a questi cali di audience, Rai e Mediaset sono solite mandare in onda repliche e film o show vari. Nel Prime Time di ieri 23 luglio Rai 1 ha riproposto un programma con Antonella Clerici che ha avuto la meglio su quello presentato da Gerry Scotti su Canale 5. Bene, ma in calo, il game show di Marco Liorni che nel weekend tende a perdere colpi. Nonostante ciò, Reazione a Catena si è riconfermato un’altra volta come il programma più guardato dell’intero sabato!
Ascolti TV ieri 23 luglio, Antonella Clerici mette all’angolo Gerry Scotti
Ad arricchire il Prime Time di Rai 1 ci ha pensato ‘The Voice Senior’. Pur trattandosi di una replica, lo show musicale presentato da Antonella Clerici è riuscito ad avvicinare 1.92 milioni di persone davanti alla televisione, raggiungendo una media share del 17.7%. Si tratta di numeri più che buoni, soprattutto considerata la stagione estiva. Canale 5 ha intrattenuto 1.14 milioni di spettatori con ‘Lo show dei record’ (share 11.3%). Quindi Antonella Clerici ha battuto il collega Gerry Scotti!
Rai 2 e il film ‘La regola delle 3 mogli’ ha ottenuto visibilità da parte di 1.07 milioni di utenti, pari ad uno share del 9%. Rai 3, con ‘La fabbrica del mondo’ in replica ha raggiunto bassi numeri pari ad uno share del 4% e 483 mila spettatori. Su Rete 4 ‘Grand Hotel Excelsior’ è stato scelto da 355 mila soggetti, equivalenti ad uno share del 3.2% (i numeri più bassi del Prime Time). Italia 1 ha trasmesso la serie tv americana ‘Superman & Lois’, visto da appena 537 mila spettatori e uno share del 4.9%.
Dati auditel 23 luglio 2022, Reazione a Catena e il calo del sabato
Ogni weekend Marco Liorni deve affrontare il calo di ascolti tv del suo gioco televisivo. Ed ecco che in questo sabato 23 luglio Reazione a Catena ha intrattenuto appena 2.8 milioni di persone, guadagnandosi uno share del 26.6%. Numeri che mostrano un calo importante, ma che restano comunque i migliori dell’intera giornata. Liorni continua a tenere duro, senza indietreggiare di un solo passo. Reazione a Catena resta a tutti gli effetti uno dei programmi più visti e imperdibili dell’estate!
Notizie
Potrebbero interessarti