Ascolti TV 23 agosto 2022, Reazione a Catena ancora trionfante: bene il Tg1
Sul podio dei programmi più visti del Prime Time troviamo anche Controcorrente Speciale con l’ospitata di Rita dalla Chiesa

Tante le trasmissioni che hanno movimentato l’intera giornata di martedì 23 agosto, giovando agli ascolti tv di Rai e Mediaset. In prima serata non sono mancati film emozionanti e divertenti, ma anche partite di calcio, varietà e politica.
Tra i telegiornali, è Rai 1 a fare maggiore incetta di share, soprattutto per l’edizione delle 20.00 che viene preceduta da Reazione a Catena. A proposito del gioco televisivo di mamma Rai, la puntata che Marco Liorni si è ritrovato a condurre, ha visto gli attuali campioni riuscire nell’impresa di preservare l’intero montepremi, ma il finale ha lasciato l’amaro in bocca.
Ascolti TV 23 agosto Prime Time, Rete 4 sul podio dei programmi più visti della serata
Due film diversi hanno deliziato le serate del pubblico italiano. Rai 1 ha trasmesso ‘Un sogno per te’, film tedesco del 2019, ambientato sullo sfondo della Berlino del 1961. A scegliere di emozionarsi su questo primo canale della tv di Stato sono state 1.63 milioni di persone, pari ad uno share del 12.8%.
Canale 5, con il film italiano ‘Buongiorno papà’ ha incassato uno share del 13.3%, confermandosi come il più visto del Prime Time. Al terzo posto in questo podio dedicato agli ascolti televisivi, sorprendentemente, troviamo Rete 4. ‘Controcorrente Speciale’, ospite Rita dalla Chiesa, è riuscito ad accontentare le esigenze di 823 mila spettatori (share 6.2%).
Rai 2, con la replica di ‘Un’ora sola vi vorrei’ si è aggiudicato uno share del 5.7%, intrattenendo 808 mila individui. Rai 3, con ‘Filorosso’, è stato scelto da 547 mila soggetti, pari ad uno share del 4.8%. Italia 1, con la partita di Champions League tra Benfica e Dinamo Kiev, è stato seguito da 645 mila telespettatori e uno share medio del 4.5%.
Dati auditel 23 agosto 2022, sempre vincenti Reazione a Catena e il Tg1
Continua a viaggiare sul binario dei vincenti, Reazione a Catena. Ancora una volta Marco Liorni gongola per i riscontri che il game show è riuscito ad ottenere. Ad assistere all’ennesima disfatta dei giovani campioni ‘Novanta e Passa’ sono state 3.42 milioni di persone, pari al 28.6% di share.
La rete rivale si è fermata al 16% di share con ‘Avanti un altro’. A Reazione a Catena è accaduto un episodio particolare. I campioni hanno conservato l’intero sfarzoso montepremi, dimezzandolo soltanto per comprare il terzo elemento. Purtroppo non sono riusciti a mettere a segno il colpaccio! (Qui per scoprire che cosa è accaduto)
Il Tg1 delle ore 20.00 ha fatto maggiormente incetta di audience rispetto ai telegiornali rivali. A seguire il notiziario sono state 3.99 milioni di persone, pari al 27.5% di share. Il Tg5 delle 20.00, invece, ha ottenuto consensi da 2.83 milioni di spettatori (share 19.2%).
Notizie

Potrebbero interessarti