Ascolti TV 21 gennaio, L’Eredità sempre più strepitosa: ’Portami via la bottiglia’

Pubblicato il 22 Gennaio 2022 alle 12:20

Flavio Insinna ’spacca’ nel Preserale con L’Eredità e il campione Angelo che per la terza sera consecutiva arriva alla Ghigliottina

Ascolti TV 21 gennaio, L’Eredità sempre più strepitosa: ’Portami via la bottiglia’

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 21 gennaio 2022? La serata è stata piuttosto combattuta con la finalissima di The Voice Senior e un nuovo appuntamento del Grande Fratello Vip: chi avrà avuto la meglio? Il programma di Antonella Clerici ha incoronato il suo vincitore mentre, la trasmissione di Signorini, ha sancito l’uscita di scena di due concorrenti molto famosi nel Bel Paese.

Il dato che colpisce maggiormente è quello ottenuto da L’Eredità di Flavio Insinna. Il conduttore romano, che a breve approderà in Prime Time con una puntata speciale del noto game show, ha riaccolto alla Ghigliottina Angelo, ormai campione da tre serate. Ai Soliti Ignoti - Il ritorno, con PierpaoloPretelli, è accaduto un fatto che ha rammaricato l’ex velino.

Ascolti TV ieri 21 gennaio, ecco chi ha vinto The Voice Senior e chi è stato eliminato dal GF Vip

L’ultimo appuntamento di The Voice Senior ha invogliato alla visione 3.88 milioni di persone (share pari al 19.5%). A vincere questa edizione, dedicata agli over 60, è stato Annibale Giannarelli, concorrente del team di Gigi D’Alessio. Canale 5, con il GF Vip ha raggiunto l’attenzione di 3.73 milioni di persone, ma si è aggiudicata uno share maggiore rispetto alla rivale Rai 1 (20.6%). Ad essere eliminati dal reality show di Alfonso Signorini sono stati sia Giacomo Urtis che Valeria Marini.

Su Rai 2, The Good Doctor 5 ha convinto alla visione 1.15 milioni di appassionati raccogliendo uno share del 4.6%. A seguire, sempre su Rai 2, The Resident 4, visto da appena 815 mila utenti e uno share del 4%. Rai 3, con lo speciale Tg3 - Verso il Quirinale, ha raggiunto l’attenzione di 537 mila individui (share 7.5%).

Rete 4 ha mandato in onda il solito Quarto Grado, visto da 1.07 milioni di persone e uno share medio del 5.7%. Molto bene è andato il film di Italia 1 ’Mechanic: Resurrection’, visto da 1.76 milioni di soggetti (share 7.5%).

Ascolti TV venerdì 21 gennaio, L’Eredità programma vincente: parola ’Extraterrestre’ per il campione

L’Eredità continua a riscuotere un successo sempre crescente e questa volta Flavio Insinna ha incassato quasi il 25% di share grazie ai 5.14 milioni di seguaci. A raggiungere la Ghigliottina è stato, per la terza volta consecutiva, il professore Angelo. Purtroppo per l’uomo la vittoria continua ad apparire lontana. Tra ’Sceriffo, Vita, Messaggio, Nave, Portami via’ non è riuscito a capire che la parola vincente fosse ’Extraterrestre’. Il campione ha esclamato ’Portami via la Bottiglia’ nel tentativo di spiegare cosa lo avesse indotto a scrivere ’Bottiglia’. Un vero peccato, considerato che il premio in palio era di 20 mila euro!

Ai Soliti Ignoti si gioca con un rammaricato Pierpaolo Pretelli

Nell’Access Prime Time ha dominato Amadeus con una nuovissima puntata dei Soliti Ignoti - Il ritorno. Ben 5.3 milioni di appassionati hanno voluto assistere alla gara di Pierpaolo Pretelli. L’ex velino di Striscia la notizia ha perso 10 mila euro di montepremi in quanto non è stato capace di intuire il Parente Misterioso. L’uomo è rimasto visibilmente dispiaciuto per non avercela fatta.


ARGOMENTI: L’eredità