Ascolti TV 17 dicembre 2022, Ballando con le stelle stravince con il cast del Paradiso
A Ballando con le stelle arriva il cast de Il Paradiso delle Signore e Milly Carlucci sorpassa Alfonso Signorini con il suo GF Vip

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 17 dicembre? È stato un sabato intenso, in special modo nella fascia Prime Time con due programmi ‘potenti’ a darsi battaglia. Su Rai 1 è andata in onda l’attesa semifinale di Ballando con le stelle mentre, su Canale 5, non è mancato il Grande Fratello Vip. Entrambi i programmi hanno disseminato suspense, emozioni e colpi di scena. Aggettivi che non sono mancati nemmeno a L’Eredità, con Flavio Insinna pronto a riabbracciare uno degli ex campioni più iconici di questa longeva trasmissione.
Ascolti TV Prime Time ieri 17 dicembre 2022: a Ballando con le stelle danzano gli attori de Il Paradiso delle Signore
Per una sera, alcuni personaggi de Il Paradiso delle Signore hanno smesso i loro costumi di scena per calarsi in quelli di ballerini. Si sono esibiti davanti alla giuria e al pubblico di Milly Carlucci, i volti di Salvatore, Maria, Veronica, Armando, Ezio, Marcello, Elvira e Flora. Tutti loro si sono cimentati in un medley anni ’60, perfettamente in tema con la daily soap di Rai 1. Di seguito la classifica finale di questa 10^ puntata:
1. Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca 79 punti;
2. Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina 71 punti;
3. Marta Flavi e Simone Arena 41 punti;
4. Giampiero Mughini e Veera Kinnunen 31 punti;
5. Dario Cassini e Lucrezia Lando 30 punti.
Ad essere ripescati sono stati la coppia Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca i quali sono rientrati in gara con zero punti. Questa semifinale ha riscosso un gran successo in termini di audience visto che ha attirato davanti alla tv 3.5 milioni di appassionati e uno share del 26.1%.
Dati auditel Prime Time 17 dicembre 2022: crolla il GF VIP
In questo sabato sera così diverso, il GF VIP ha tenuto compagnia ad appena 2.1 milioni di persone (share 16.3%). Non c’è stato alcun eliminato, ma questi numeri non fanno altro che premiare Milly Carlucci a discapito di Alfonso Signorini. Vediamo come sono andati gli ascolti tv del 17/12 delle restanti reti nel Prime Time.
Rai 2 ha proposto ai suoi 897 mila spettatori ‘Blue Bloods’, aggiudicandosi uno share del 5.1%. Rai 3 ha trasmesso ‘Sei pezzi facili – Il teatro di Mattia Torre’, avvicinando allo schermo appena 462 mila utenti (share 2.8%). Rete 4, con ‘Colpevole d’innocenza’ ha tenuto compagnia a 880 mila spettatori (share 5.3%). Bene Italia 1 con il classico di Natale ‘Il Grinch’, visto da 1.1 milioni di persone e uno share medio del 6.2%.
Ascolti TV 17/12, L’Eredità supera ancora Caduta libera
E a proposito di ascolti tv, non si può certamente ignorare il successo de L’Eredità che per moltissime persone è un appuntamento fisso e irrinunciabile. Basti pensare che la puntata del 17 dicembre ha svagato la mente di 3.42 milioni di persone (share 22.3%) superando la rivale Canale 5. Per seguire Caduta libera (in replica) si sono presentati 2.95 milioni di spettatori (share 18.8%).
Notizie


Potrebbero interessarti
