Ascolti TV 13 gennaio, record con le repliche dei Soliti Ignoti: Amadeus impegnato

Pubblicato il 14 Gennaio 2022 alle 11:50

Nonostante le repliche, Soliti Ignoti - Il ritorno supera qualsiasi trasmissione e Amadeus intasca un nuovo record stagionale con la vittoria di Luca Argentero

Ascolti TV 13 gennaio, record con le repliche dei Soliti Ignoti: Amadeus impegnato

Giovedì a dir poco rovente con Rai e Mediaset a darsi battaglia con una serie di programmi imperdibili e molto amati dagli spettatori. In prima serata è stata trasmessa la partita di Coppa Italia tra Milan e Genoa ma, a sorpresa, è stata la fiction con Luca Argentero ad ottenere maggiori consensi. Un’altra sorpresa si è riscontrata tra i game show. Se sinora è sempre stato Flavio Insinna il re dei giochi televisivi, nella giornata del 13 gennaio la situazione si è capovolta completamente. Vediamo, in seguito, che cosa è accaduto con gli ascolti TV di ieri!

Ascolti TV 13 gennaio, Prime Time vincente per Doc

Partiamo subito annunciando che i migliori numeri della giornata sono stati ottenuti dalla fiction di Rai 1: Doc - Nelle tue mani. La serie con protagonista Luca Argentero ha raggiunto i 7.05 milioni di persone, pari al 30.4% di share. Numeri che demoliscono completamente la rete rivale, soprattutto la partita degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Milan e Genoa (terminata con la vittoria dei rossoneri). A seguire questo match sono stati appena 3.14 milioni di spettatori (share 13.3%).

Rai 2 ha mandato in onda ’Costa Concordia: cronaca di un disastro’, visualizzato da 1.02 milioni di persone (share 4.2%). Rai 3, con ’Il Tabaccaio di Vienna’, ha convinto alla visione ben 1.08 milioni di utenti (4.4% share). Rete 4 ha trasmesso ’Dritto e Rovescio’, venendo guardato da 1.03 milioni di individui e uno share del 5.6%. Chiude bene Italia 1 con ’Harry Potter e la Camera dei Segreti’, visto da 1.31 milioni di soggetti e uno share pari al 6.7%.

Ascolti TV 13 gennaio, calano i numeri de L’Eredità

Anche se i risultati evidenziano un po’ di calo, L’Eredità rimane comunque uno dei programmi più gettonati di questo gelido inverno. A scaldare il preserale di Rai 1 è sempre Flavio Insinna il quale, nella puntata del 13 gennaio, ha riaperto le porte alla campionessa Sara.

Tra siparietti, cultura e momenti emozionanti, alla fine il game show di mamma Rai ha raggiunto l’attenzione di 4.83 milioni di telespettatori, aggiudicandosi una media share del 23%. Purtroppo la vittoria continua a latitare, la Ghigliottina ha riservato una sorpresa amara alla campionessa che si è messa in gioco con la parola ’Pegno’ anziché ’Biglietto’. La donna ha perso quasi 29 mila euro, un peccato ma non certamente facile indovinare alla Ghigliottina.

Ecco perché Soliti Ignoti - Il ritorno va in onda con le repliche

Continua ad andare in onda con le repliche, Soliti Ignoti - Il ritorno. Da un po’ di tempo i numerosi fan del game show di Amadeus non hanno potuto fare a meno di notare come la trasmissione stia trasmettendo delle vecchie puntate. Nonostante ciò, l’appuntamento del 13 gennaio, con Luca Argentero che ha vinto 8.400 euro, ha ottenuto numeri a dir poco pazzeschi, superando qualsiasi aspettativa.

A seguire il game show di Rai 1 dell’Access Prime Time sono stati poco più di 6 milioni di persone e uno share pari al 23.5%. Il motivo di queste repliche è dovuto al fatto che il conduttore è impegnato con i preparativi del Festival di Sanremo. Le nuove puntate dovrebbero tornare una volta conclusasi la kermesse canora.


ARGOMENTI: I soliti ignoti