Ascolti TV 10 novembre 2022: L’Eredità sigla il 24.7%, chiude Vincenzo Malinconico con il 20.7%
Con i game show, Rai e Mediaset non sbagliano e ottengono dei validi riscontri: in Prime Time il GF VIP ’’pareggia’’ con la fiction Vincenzo Malinconico

Come sono andati gli ascolti tv del giorno precedente, ovvero giovedì 10 novembre? Grande fermento in prima serata con i due canali di punta della Rai e della Mediaset. Il primo ha trasmesso l’ultima puntata di ’’Vincenzo Malinconico - Avvocato d’insuccesso’’ mentre, il secondo, ha portato avanti le avventure del ’’GF VIP’’ eliminando una delle concorrenti più note della tv italiana. Fra tutti i giochi televisivi si riscontrano degli efficienti risultati, in modo particolare con L’Eredità, che ha ritrovato Marco Bombi alla Ghigliottina. Sarà riuscito a mettere a segno la sua seconda vincita?
Ascolti TV ieri 10 novembre Prime Time, il GF VIP elimina Pamela Prati
Rai 1 ha arricchito il suo palinsesto serale trasmettendo l’ultimo appuntamento della fiction ’’Vincenzo Malinconico - Avvocato d’insuccesso’’, seguito da 3.7 milioni di spettatori e uno share medio del 20.7%. Il medesimo riscontro, almeno in termini di share, lo ha ottenuto il reality show di Canale 5. Nel dettaglio, ’’Grande Fratello Vip’’ è stato la scelta di 2.6 milioni di appassionati che, in questa puntata, hanno assistito all’eliminazione di Pamela Prati.
Su Rai 2 è stato trasmesso ’’Che c’è di nuovo?’’, visualizzato da 262 mila spettatori (share 1.7%). Rai 3, attraverso ’’Amore criminale’’, ha avvicinato ai suoi schermi 872 mila utenti e uno share pari al 4.7%. Rete 4 ha proposto a 983 mila spettatori ’’Dritto e rovescio’’, siglando uno share del 6.9%. Italia 1, mediante ’’Final Score’’, ha saputo tenere compagnia a 829 mila spettatori, pari ad uno share del 4.5%.
Dati auditel 10 novembre 2022, tra i game show Rai e Mediaset: L’Eredità continua a primeggiare nel Preserale
Nell’Access, tra il Tg1 e la fiction Vincenzo Malinconico, troviamo Amadeus con ’’Soliti Ignoti - Il ritorno’’, capace di raggiungere una vasta platea di spettatori. Nel dettaglio, a seguire il game show dell’Access di Rai 1 sono stati 4.48 milioni di persone e uno share medio del 21.2%. Rimanendo in questa tematica, evidenziamo anche i risultati prodotti dai contenuti simili.
Nel Preserale, Caduta libera su Canale 5 ha giocato assieme a 3.1 milioni di persone (share 19%), Una scatola al giorno su Rai 2 ha offerto intrattenimento a 332 mila utenti (share 1.7%) mentre, L’Eredità su Rai 1, ha raggiunto 4.14 milioni di spettatori (share 24.7%). Ancora una volta Marco Bombi ha strappato il pass per la Ghigliottina, ma non è riuscito a bissare le prestazioni della serata precedente. (Qui per scoprire cosa è accaduto nella puntata del 10/11 de L’Eredità).
Notizie

20 Febbraio 2025
Imma Tataranni, rissa tra Vanessa Scalera e autrice: «Ingrata!»

19 Febbraio 2025
Simona Ventura dice NO a Rai: il rifiuto che ricorda Ilary Blasi
Potrebbero interessarti
