Ascolti TV 10 giugno 2022, Reazione a Catena non perde colpi e Marco Liorni gongola
Un altro domani è tra le soap più amate del momento mentre Sei sorelle continua a perdere audience

Quella di ieri, venerdì 10 giugno 2022 si può definire una giornata ricca di contenuti per il palinsesto Rai e Mediaset, che hanno giovato agli ascolti tv. In prima serata Rai 1 ha trasmesso un evento dedicato alla beneficenza e a condurlo ci ha pensato Carlo Conti. Tra le soap opera si consolidano i riscontri positivi di ’Un altro domani’ mentre, al contrario, ’Sei sorelle’ di Rai 1 continua a crollare senza freni. In tutto questo primeggia Reazione a Catena con Marco Liorni che non perde affatto colpi e spinge il game show sempre più in alto, senza far soffrire l’assenza de L’Eredità!
Gli ascolti TV di ieri 10 giugno, serata benefica per mamma Rai
La serata benefica di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi, trasmessa su Rai 1 con il titolo di ’ Con il cuore - Nel nome di Francesco’, ha avvicinato agli schermi 2.4 milioni di spettatori. Si sono esibiti tanti artisti molto apprezzati dagli italiani e non sono mancati i racconti toccanti e, naturalmente, la solidarietà. A fine serata Rai 1 ha intascato una media share del 17%.
Canale 5 ha mandato in onda ’New Amsterdam’, precisamente la seconda puntata della quarta stagione. A seguire questo medical drama sono stati 1.42 milioni di appassionati, pari al 10.2% di share. NCIS e NCIS Hawai’i hanno convogliato un bel po’ di gente su Rai 2. La prima serie tv ha catturato l’interesse di 1.07 milioni di spettatori (6.2%) mentre, lo spin off, ha intrattenuto 855 mila individui (5.3%).
Rai 3, con ’La rapina del secolo’ ha arricchito le serate di 800 mila utenti (share del 4.9%). Bene Rete 4 che con ’Quarto grado’ ha tenuto compagnia a 1.23 milioni di persone (share 9.5%). Italia 1, con ’Il cosmo sul comò’ di Aldo, Giovanni e Giacomo, ha divertito di 938 mila spettatori (share 5.9%).
Dati auditel del 10 giugno 2022, continua il dominio di Marco Liorni con Reazione a Catena
Nel Preserale domina Marco Liorni con la sua Reazione a catena. Questa volta sono stati raggiunti i 3.31 milioni di spettatori, pari al 28% dello share. Nessuna vittoria da segnalare in questa puntata, ma c’è stato un momento importante caratterizzato dall’uscita di scena delle ex campionesse ’Le Fuoriclassiche’. Su Canale 5, ’Avanti un altro’ si è dovuto accontentare di intrattenere 2.20 milioni di persone e uno share del 19.3%. Se Paolo Bonolis ’piange’, Marco Liorni può gongolare.
Crolla ancora ’Sei Sorelle’ mentre Canale 5 va alla grande con ’Un altro domani’
Ancora in crollo ’Sei Sorelle’ che questa volta ha ottenuto appena l’11.7% di share! Tra le soap opera domina la novità spagnola di Canale 5 ’Un altro domani’ (qui le anticipazioni dal 13 al 17 Giugno) che ha ottenuto un 20.1% di share, superando Beautiful (18.5%) e Una Vita (19.6%). Ma chi primeggia su tutte è la serie turca intitolata ’Brave and Beautiful’ (share 20.5%).
Notizie

28 Febbraio 2025
Barbara De Santi dopo Uomini e Donne: ecco come va con Ruggiero
Potrebbero interessarti

25 Febbraio 2025
Lucio Corsi e il Gabibbo dopo Topo Gigio? Appello di Striscia