Ascolti TV 1 gennaio, primo dell’anno senza ’Champagne’ per L’Eredità
A L’Eredità la campionessa non stappa lo ’champagne’ per colpa della ’divisa’ e Flavio Insinna non festeggia il primo dell’anno con un trionfo!
Il primo giorno dell’anno ha fatto il suo debutto in un sabato particolare, in special modo per quanto riguarda gli ascolti tv di Rai e Mediaset. Se in prima serata sono stati trasmessi dei programmi cult ed emozionanti, il resto della giornata è stato caratterizzato da commedie e film di vario genere. Non è mancato l’appuntamento con L’Eredità, ma la prima puntata del nuovo anno non ha portato festeggiamenti per via della nuova campionessa Francesca.
Ascolti TV 1 gennaio, Prime Time di Rai 1 con Roberto Bolle
A deliziare il pubblico di Rai 1, in prima serata, ci ha pensato Roberto Bolle con il suo Danza con me. A seguire lo spettacolo sono stati 3.6 milioni di spettatori, equivalenti ad uno share del 18.2%. La rete rivale, ovvero Canale 5, ha divertito 2.47 milioni di spettatori con la commedia italiana ’Un natale al sud’ (share 11.8%).
L’ultimo appuntamento della serie tv statunitense SWAT ha raccolto su Rai 2 ben 1.03 milioni di appassionati (share 4.6%). A seguire Clarice, 483 mila utenti e share del 2.5%. Rai 3 ha trasmesso C’era una volta in America ed è riuscito ad affascinare 1.34 milioni di persone, aggiudicandosi uno share del 7.2%.
Rete 4 ha movimentato il suo Prime Time mandando in onda un classico con Brad Pitt: Vi presento Joe Black. A seguire questo film sono stati 866 mila soggetti, pari ad uno share del 4.8%. Non si può sorvolare sul successo riscontrato su Italia 1. Grazie al super-classico Mamma, ho perso l’aereo, il sesto canale della tv generalista ha raccolto davanti agli schermi la bellezza di 2.09 milioni di appassionati e uno share del 9.7%.
Ascolti TV 1 gennaio, niente Champagne per la campionessa
Come al solito, ha prodotto numeri eccellenti L’Eredità che nel Preserale ha tenuto compagnia a 4.53 milioni di appassionati (share 22.2%). Marco, Oronzo e Francesca hanno avuto accesso al Triello ma a superare la sfida finale è stata la ragazza. Nell’accogliere al tavolo della Ghigliottina la nuova campionessa Francesca vi erano 150 mila euro di montepremi. La futura avvocatessa non è riuscita a preservare tale cifra, dimezzandola appena due volte. Regione, Color, Calcio, Sciabola e Cameriere, queste erano le parole da accomunare con quella vincente, dal valore finale di 37.500 euro.
Francesca si è presa tutto il tempo necessario per riflettere sulla giusta definizione e allo scadere del sessantesimo secondo ha scritto ’Divisa’. ’Purtroppo stasera non brindiamo’ ha detto Flavio Insinna girando la fatidica busta e mostrando che la parola vincente era Champagne. Un gran peccato, ma come detto dallo stesso conduttore al termine del Triello: ’Domani è un’altra serata’! LEGGI ANCHE: L’Eredità, Mattia esce di scena nell’ultimo dell’anno: ’Finalmente’
ARGOMENTI: L’eredità
Notizie
27 Novembre 2024
Grande Fratello catastrofe: Pier Silvio furioso e puntate cancellate
Potrebbero interessarti
26 Novembre 2024
Caso Madonia Ballando, Pellegrini lasciata sola: parla Rossella Erra
26 Novembre 2024
Sophie Codegoni sotto scorta ma PM nega stalking di Basciano