Ascolti TV 1 dicembre, Soliti Ignoti perde colpi con lo scarso acume di Ilaria Spada
Ascolti televisivi sempre perfetti per L’Eredità che gioca con la campionessa Rosella che ignora completamente il Galateo!
Il mese di dicembre è iniziato con qualche calo di ascolti tv. Rai e Mediaset, in particolar modo nei loro programmi di punta, hanno incassato qualche flop. Se i Soliti Ignoti è solito superare i 5 milioni di spettatori, questa volta non è stato così. Anche nel Prime Time non si può dire che si sono registrati numeri eccellenti.
Basti pensare che Rai 1 non è andata oltre l’11.8% di share con 2.5 milioni di individui interessati a ’Tutto il mio folle amore’. Un pochino meglio ha fatto Canale 5 che con ’Tutta colpa di Freud - La serie’, ha intrattenuto 2.6 milioni di soggetti, incassando uno share del 12.6%. Chi non perde colpi è indubbiamente Flavio Insinna con la sua L’Eredità! La puntata del 1° dicembre si è rivelata emozionante, poiché in studio vi erano presenti due persone molto speciali per la professoressa Samira.
Ascolti TV ieri 1 dicembre: a L’Eredità Rosella ignora il galateo
Dicembre non intacca gli ascolti televisivi de L’Eredità, perciò Flavio Insinna continua a gongolare senza perdere colpi. In questo appuntamento non si è potuto brindare poiché la nuova campionessa Rosella (con una S) non è riuscita ad intuire che la parola vincente della Ghigliottina fosse Galateo.
Oltre a questo attesissimo momento finale, ai 4.5 milioni di spettatori non è sfuggita la presenza della mamma di Samira Lui. La professoressa è stata raggiunta anche da suo cugino. A fine trasmissione, Insinna ha raccolto uno share pari al 22.3%, numeri che superano la rivale Caduta Libera (18.5%).
Ascolti TV mercoledì 1 dicembre: Soliti Ignoti flop con Ilaria Spada e il suo scarso acume
Ai Soliti Ignoti - Il ritorno, questa volta ha partecipato l’attrice Ilaria Spada. La donna, che è in dolce attesa del terzo figlio, non si è rivelata molto perspicace al Parente Misterioso, arrivando a perdere 1200 euro da devolvere in beneficenza. Sui social c’è chi si è lamentato dello scarso acume dell’attrice, che davanti all’indizio ’grazie a me qualcuno impara qualcosa’, ha risposto ’Cura gli animali sul web’ anziché propendere per l’insegnante. A ogni modo si è registrato anche un calo di spettatori. Il programma di Amadeus è stato guardato da 4.8 milioni di persone e uno share pari al 19.8%.
Notizie
Potrebbero interessarti