Ascolti Temptation Island: partenza boom con horror dell’amore e «Str*nz 2024»

Pubblicato il 28 Giugno 2024 alle 09:55

I dati di ascolto di Temptation Island: analisi della prima puntata di giovedì 27 giugno 2024, confronto e cosa è successo nel docu-reality più seguito dell’estate!

Ascolti Temptation Island: partenza boom con horror dell’amore e «Str*nz 2024»

Su Canale 5 è ritornato il chiacchierato e controverso docu-reality firmato Maria De Filippi, Temptation Island. Tra tradimenti e intrighi amorosi, il debutto della nuova edizione non ha deluso le aspettative degli spettatori. Anche quest’anno, l’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula fa da sfondo al viaggio dei sentimenti narrato da Filippo Bisciglia, trasformandosi in un vero e proprio laboratorio sociale che mette alla prova la fedeltà e i sentimenti delle coppie partecipanti. Il format non cambia: sette coppie affrontano un viaggio emozionale tra tentazioni e rivelazioni shockanti. E, come sempre, i colpi di scena non mancano attirando i commenti anche dalla bolla social.

Come rivelano gli ascolti tv Temptation Island 2024 alla prima puntata, in onda giovedì 27 giugno, ha guadagnato un netto di 3.248.000 spettatori, 24.9% di share. Segnaliamo che dalle ore 23:00 in poi ha toccato punte del 27% di share. Il primato della prima puntata più vista nella storia del programma rimane quello del 2023 con una media di 3.558.000 spettatori, 26.1% di share. La dodicesima edizione ha sfidato il debutto di Noos L’Avventura della Conoscenza su Rai1. A seguire Alberto Angela sono stati 2.032.000 spettatori per uno share del 13.6%.

Temptation Island continua a rivelarsi un vero e proprio specchio delle complicazioni amorose moderne. Le coppie si confrontano con le proprie insicurezze e debolezze, esponendosi a tentazioni che mettono a dura prova la loro fedeltà. Ancora una volta, la trasmissione conferma che la realtà dei sentimenti è spesso più complessa e dolorosa di quanto si voglia ammettere.

Temptation: «Str*nz» da Oscar di Alessia e cosa è successo nella prima puntata

La storia tra Jenny e Tony, insieme da cinque anni, si è rivelata subito tumultuosa. Nel primo pinnettu, l’uomo ha confessato di avere una doppia vita, vivendo come un "Mr. Hyde" con relazioni parallele, specialmente durante i suoi viaggi in Thailandia. La delusione arriva quando Jenny vede Tony flirtare apertamente con la single Karina, mettendo a dura prova la sua fiducia.

Un’altra coppia in crisi è quella di Gaia e Luca, insieme da un anno e otto mesi. La loro partecipazione al programma è motivata dai ripetuti tradimenti di Luca, perdonati da Gaia ben tre volte. Le tensioni sono state palpabili e la loro relazione sembra appesa a un filo. Nel caso di Martina e Raul, i problemi sono emersi subito. Martina ha descritto Raul come "pazzo, folle, furioso" e non nascondendo le sue perplessità sulla sua storia. Un video nel pinnettu ha mostrato Martina toccare le spalle del tentatore Carlo mentre le mette la crema, scatenando la furia di Raul che ha reagito spaccando con le mani una bottiglietta d’acqua.

Alessia e Lino, entrambi parrucchieri (anche se, in realtà, di lui si dice che faccia il rider presso una famosa catena di fast food) e fidanzati da quattro anni, hanno deciso di affrontare a Temptation Island una crisi dovuta alla gelosia di lei. In particolare, pensa che Lino la tradisca, avendo trovato sul suo cellulare conversazioni compromettenti con altre ragazze. Lino, attratto dalla single Maika, ha rifiutato il falò di confronto anticipato richiesto da Alessia, aumentando così le tensioni. "Strunz Lino 2024" è la statuetta di questa edizione di Temptation Island firmata sulla spiaggia da Alessia e ad alzarla sarà proprio il suo compagno. Gliela faranno recapitare?


ARGOMENTI: Temptation Island