Zona Bianca chiude ma c’è data di ritorno: Giuseppe Brindisi promosso

Pubblicato il 3 Settembre 2023 alle 15:29

Promozione in vista per Giuseppe Brindisi e la sua Zona Bianca su Rete 4 dopo le voci di chiusura: il programma torna con una nuova stagione ma prima si prende una breve pausa

Zona Bianca chiude ma c’è data di ritorno: Giuseppe Brindisi promosso

Con Zona Bianca Giuseppe Brindisi ha tenuto l’informazione accesa nella prima serata di Rete 4 con ottimi ascolti, sia in share che in termini di telespettatori, per tutta l’estate 2023. Per il talk show, nato nel 2021 per sostituire sia CR4 - La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti sia gli speciali di Stasera Italia condotti da Barbara Palombelli, è in vista una promozione da parte di Mediaset. Era marzo 2023 quando diverse indiscrezioni davano per spacciato il programma di Giuseppe Brindisi a causa di un calo Auditel. Il conduttore stesso aveva smentito tutto con una emblematica citazione latina: «Hic manebimus optime», che significa "Qui staremo benissimo", assicurando la continuità della trasmissione.

Zona Bianca va in onda senza sosta nel prime time della rete diretta da Sebastiano Lombardi da ormai due anni: la prima edizione è stata trasmessa dal 7 aprile 2021 al 26 giugno 2022, la versione estiva dal 30 giugno al 22 agosto 2022; la seconda edizione dal 28 agosto 2022 al 14 maggio 2023 e la versione estiva dal 31 maggio con l’ultima puntata prevista per il 10 settembre prossimo.

Zona Bianca alla domenica chiude e poi ritorna: Mario Giordano e Paolo Del Debbio al posto di Brindisi

Dell’attuale edizione di Zona Bianca sono previste altre due emissioni programmate per domenica 3 e 10 settembre 2023. Giuseppe Brindisi lascia il mercoledì e andrà in onda solo nel dì festivo per cedere il testimone alla nuova edizione di Fuori dal Coro di Mario Giordano al via il 6 settembre. Una volta chiusi i battenti, l’ex mezzobusto del TG5 si prenderà una breve pausa dal piccolo schermo e ritornerà con la nuova stagione di Zona Bianca da domenica 29 ottobre al 17 dicembre 2023; seguirà la pausa natalizia. Come svela il palinsesto di Rete 4, in sua sostituzione, dal 17 settembre fino al 22 ottobre, la casella sarà occupata da Dritto e Rovescio di Paolo del Debbio con un doppio appuntamento settimanale oltre a quello tradizionale nel prime time del giovedì.

Zona Bianca anticipazioni stasera 3 settembre 2023: gli ospiti di Giuseppe Brindisi

Terzultimo appuntamento quello di stasera in tv. Le anticipazioni di Zona Bianca del 3 settembre 2023 svelano che il padrone di casa intervisterà il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida. Giuseppe Brindisi affronterà il tema dell’aumento dei prezzi previsto per il mese in corso che rischia di colpire in particolare i pensionati e si ritornerà a discutere dei casi di stupro a Caivano e a Palermo.