Zelig su Canale 5 con Bisio e Incontrada: i comici e gli ospiti speciali

Pubblicato il 14 Novembre 2023 alle 19:30

Torna una nuova edizione di Zelig mercoledì 22 novembre 2023 su Canale 5: chi sono i comici sul palco e gli ospiti speciali chiamati da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada

Zelig su Canale 5 con Bisio e Incontrada: i comici e gli ospiti speciali

Come La Settimana Enigmistica, vanta moltissimi tentativi di imitazione, ma resta però uno show unico senza ombra di dubbio il tempio del cabaret sul piccolo schermo. Zelig torna su Canale 5 mercoledì 22 novembre 2023 con tre puntate, alle quali si aggiunge un «meglio di», con la coppia storica formata da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Da nove anni sono al timone dello show; non hanno perso l’entusiasmo dal 2004, anno in cui le loro strade si sono intrecciate a Zelig, ma continuano ad avere una perfetta sintonia sul palcoscenico.

Come raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni, i due conduttori vorrebbero in scena con loro grandi nomi nati proprio a Zelig. Vanessa Incontrada vorrebbe subito Checco Zalone, mentre Claudio Bisio desidererebbe ritrovare Ficarra e Picone, Geppy Cucciari, Teresa Mannino, Aldo Giovanni e Giacomo: "Insomma, un ’il meglio di’ tutti quelli che sono già passati da noi".

Chi sono i comici di Zelig nella nuova edizione: ospiti speciali per Claudio Bisio e Vanessa Incontrada

Quest’anno chi salirà sul palco di Zelig? Non ci sono grandi stravolgimenti rispetto agli anni precedenti ma la nuova stagione presenta qualche novità. Ci sarà parecchio da ridere con Vincenzo Albano, Antonio Ornano, Giuseppe Giacobazzi, Il duo Marta e Gianluca (Gianluca De Angelis e Marta Zoboli), Anna Maria Barbera - Sconsolata, Simone Barbato, Luca Cupani, Leonardo Manera, I Panpers Luca Peracino e Andrea Pisani, Raul Cremona, Maurizio Lastrico, I Senso d’Oppio (Francesco Lattarulo e Pietro Casella), Max Angioni, Corinna Grandi, Federica Ferraro e Vincenzo Comunale.

Non mancheranno anche ospiti speciali come Teo Teocoli e Andrea Pucci a Zelig 2023. "Qui si respira aria di cabaret": così nel 2000 Teocoli, ospite della trasmissione, descriveva l’atmosfera del programma ai tempi condotto da Claudio Bisio e Michelle Hunziker. "Sono felice, mi sembra di essere al Derby, il fratello maggiore di Zelig", scherzava il comico, sottolineando che persino il pubblico era lo stesso di trent’anni prima. Lo scorso anno Teo era tornato da Bisio e Incontrada con il suo personaggio Felice Caccamo ispirato, tra gli altri, al giornalista napoletano Luigi Necco scomparso nel 2018 all’età di 83 anni.


ARGOMENTI: Claudio Bisio - Vanessa Incontrada