Wanda Nara vince Ballando 2023: classifica, pari merito e premi

Pubblicato il 24 Dicembre 2023 alle 01:36

Chi ha alzato la coppa più grande del talent di Milly Carlucci? Wanda Nara e Pasquale La Rocca hanno vinto Ballando con le Stelle 2023: battuti Simona Ventura-Samuel Peron

Wanda Nara vince Ballando 2023: classifica, pari merito e premi

Wanda Nara vince Ballando con le Stelle 2023 in coppia con Pasquale La Rocca e con una percentuale del 70%. La classifica finale completa ha premiato il percorso della procuratrice sportiva, moglie di Mauro Icardi, che ha trionfato battendo in finalissima Simona Ventura e Samuel Peron (30%). Un percorso incredibile per Wanda che è riuscita ad alzare la coppa, aggiudicandosi il titolo di vincitrice della diciottesima edizione del talent condotto da Milly Carlucci, dopo aver superato prove ardue e avere raccontato aspetti delicati della propria vita privata. Dopo la prima manche la classifica dei giudici ha delineato la seguente classifica:

1° Wanda Nara e Pasquale La Rocca 50 punti
2° Simona Ventura e Samuel Peron 43 punti
2° Lorenzo Tano e Lucrezia Lando 43 punti
2° Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina 43 punti
5° Sara Croce e Luca Favilla 38 punti
6° Giovanni Terzi e Giada Lini 29 punti
7° Rosanna Lambertucci e Simone Casula 13 punti

La sfida finale a quattro ha visto lo scontro tra Wanda Nara e Pasquale La Rocca contro Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, Simona Ventura e Samuel Peron contro Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina. A fermarsi in questo step sono stati Lorenzo Tano e Lucrezia Lando che hanno conquistato il terzo posto a Ballando con le Stelle 2023 con il 33% dei voti. La sfida finale a tre ha visto infine fermarsi Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina (46%) proprio all’ultima fase prima di arrivare in fondo. La coppia si è classificata terza, a pari merito con Lando-Tano. Poco prima si è verificato un problema tecnico che ha sospeso la diretta di Ballando per quasi 15 minuti e sostituito da Techetechete’.

Wanda e La Rocca hanno ricevuto il Premio per la Migliore Esibizione Tecnica con la seguente motivazione spiegata da Carolyn Smith: "Molto emozionale, un’esibizione speciale che ha donato molte emozioni a tutti noi". Simona Ventura e Samuel Peron hanno ricevuto il Premio Qualità intitolato a Paolo Rossi "per le grandi emozioni che hanno condiviso con noi", ha riferito Alberto Matano. Il premio è stato consegnato dallo Stage Manager Roberto Polloni che conclude la sua avventura a Ballando.

Rocco Siffredi piange a Ballando con le Stelle per il figlio Lorenzo Tano

La finale di Ballando ha visto la presenza di Rocco Siffredi in lacrime. Con la voce rotta ha raccontato un retroscena particolare sul figlio Lorenzo Tano: "Voglio ringraziare tutti voi, avete dato una possibilità a noi e soprattutto a lui, di tornare a vivere. Io, sua madre, sappiamo, tante cose di vita, io personalmente mi sento un pelino responsabile per via del mio lavoro". Poi ha fatto riferimento anche all’amore tra il figlio Lorenzo e Lucrezia Lando: "Spero che il loro amore faccia completamente dimenticare il primo amore di Lorenzo, purtroppo per via del mio status, i genitori di lei non amavano molto e hanno preferito staccare il tutto. Lui ha sofferto talmente tanto che eravamo tutti molto preoccupati".

Selvaggia Lucarelli e la frecciata a Chiara Ferragni alla finale di Ballando 2023

Era quasi scontato un riferimento al caso Ferragni-pandoro Balocco da parte di Selvaggia Lucarelli a Ballando. L’argomento è emerso in maniera scherzoso durante il commento all’esibizione di Sara Croce in cui la giudice ha chiamato in causa il collega Ivan Zazzaroni che ha tentato di placarla facendo riferimento a quanto accaduto in settimana: "Tu hai fatto troppi casini di recente". La giudice ha colto la palla al balzo: "Hai fatto donazioni strane? Hai qualcosa da dire? Ha detto, mentre c’era la pubblicità, che era un po’ noioso, un po’ che pa**e tutte queste prese. Dai Ivan non ti arrabbiare, che pa**e si può dire, non da Diaco ma qui si può dire. Insomma, per una finale mi aspettavo qualcosa di più divertente".


ARGOMENTI: Ballando con le stelle