Wanda Nara malattia e Ballando: «I miei figli chiedono se sto morendo»

Pubblicato il 12 Ottobre 2023 alle 11:03

Dalla malattia a Ballando con le Stelle: perché Wanda Nara ha deciso di accettare la proposta di Milly Carlucci? Le sue parole rilasciate al settimanale Oggi

Wanda Nara malattia e Ballando: «I miei figli chiedono se sto morendo»

Farà parte del cast di Ballando con le Stelle Wanda Nara, al via sabato 21 ottobre in prima serata su Rai1. La moglie di Mauro Icardi ha mantenuto la promessa fatto l’anno scorso a Milly Carlucci quando partecipò nel ruolo di ballerina per una notte. L’agente sportiva è reduce da un periodo decisamente duro dopo che la scorsa estate ha scoperto di essere malata. Mentre si sono moltiplicate le indiscrezioni sulla leucemia, l’ex opinionista dell’edizione Vip del Grande Fratello non aveva ancora ricevuto una diagnosi certa e sui social aveva espresso tutta la sua indignazione.

In una intervista rilasciata al settimanale Oggi si è detta pronta a scendere in pista nel talent di ballo condotto dalla Carlucci raccontando di avere accettato anche per trasmettere un messaggio di normalità e forza ai propri figli, per dimostrarsi una donna combattente e mettersi alla prova con gli sforzi fisici:

"C’è il dottor Pavlovsky che vigila su di me da Buenos Aires e mi dice quel che posso e non posso fare. Gli sforzi, la tensione, la gara, gli allenamenti, li posso sopportare. Sono qui anche per mandare un messaggio di normalità ai miei figli. Vedono che ho grinta, che non sto chiusa in casa, che posso saltare, fare le piroette. Spero capiscano che la mamma è invincibile"

Wanda Nara malattia: come l’ha scoperta e la reazione dei figli

La malattia di Wanda Nara è ancora oggi, in un certo senso, un mistero perché non l’ha mai definita in maniera ufficiale con un nome. Durante l’intervista ha raccontato della sua scoperta e della reazione dei figli alle voci di una diagnosi di leucemia di cui in primis lei non era al corrente:

"Io non avevo ancora i risultati dei miei esami e lui lo ha detto al Paese e quindi anche ai miei figli. Nel telefono ho questa chat che mi spezza il cuore. Me l’ha girata mia sorella Zaira. C’è uno dei miei figli che le scrive: ’Zia, dimmi la verità, la mamma sta morendo e non ce lo dice’"

Dopo la conferma a Ballando con le Stelle, come prevedibile, si sono scatenati i leoni da tastiera e Wanda Nara si ritrova a dovere gestire questa spiacevole situazione: "Esiste la gente cattiva, non puoi farci nulla. Ai miei cinque bambini sto insegnando a essere forti, voglio che crescano con la corazza che mi sono fatta io. Non ho mai ’giocato’ con la malattia, soprattutto perché sono una mamma e so che le bugie ti tornano indietro, come i boomerang. Il problema è che se non ti vedono ’inchiodata’ a un letto, in ospedale, moribonda, senza capelli, pensano che stai bene. Ma che ne sanno di come sto, delle medicine che prendo, della paura che mi viene quando mi fermo".


ARGOMENTI: Ballando con le stelle