Viva Rai2, Fiorello replica a Giacovazzo: fuorionda fake (Video)

Pubblicato il 20 Marzo 2024 alle 10:53

Nella puntata odierna di Viva Rai2, Fiorello ha replicato al giornalista del TG2 che ha fatto una gaffe su sua figlia. Il modo in cui lo ha fatto è stato, come sempre, epico.

Viva Rai2, Fiorello replica a Giacovazzo: fuorionda fake (Video)

Questa mattina, mercoledì 20 marzo, è andata in onda una nuova puntata del programma mattutino di Fiorello, Viva Rai2. In tale occasione, il conduttore non ha potuto fare a meno di toccare l’argomento inerente la gaffe del giornalista del TG2 che, durante un fuori onda, ha detto delle cose poco carine su sua figlia. Lo showman, però, ha voluto dare una replica che si sposa perfettamente con il suo stile comico e pungente di intrattenere il pubblico. Dopo aver detto sinceramente quello che pensa di tutto l’accaduto, infatti, Rosario ha organizzato un finto fuorionda durante il quale ha preso in giro il giornalista per quanto accaduto.

La replica a Viva Rai2 di Fiorello al giornalista del TG2

Ieri, il giornalista del TG2 Piergiorgio Giacovazzo si è lasciato andare ad un commento sgradevole su Fiorello e sua figlia durante un fuorionda. Il suo comportamento ha indignato non poco la Rai che, infatti, ha deciso di avviare un procedimento disciplinare contro di lui. Del tutto diversa, però, è stata la replica di Rosario. Il conduttore, infatti, nella puntata odierna di Viva Rai2 ha preferito adoperare la sua solita ironia pungente per rispondere a tutto quello che è accaduto. Lo showman, infatti, ha detto:

"Premetto che, se venissero fuori i miei fuorionda, altro che provvedimento disciplinare, mi arresterebbero, o le guardie svizzere del Vaticano, oppure potrebbero venire corazzieri e polizia. Io e Piergiorgio ci siamo sentiti per telefono e l’abbiamo risolta tra di noi, non c’è bisogno di interventi di nessuno. Poi lui non aveva detto niente di male, aveva detto solo ’questa’ a mia figlia. Lei all’anagrafe si chiama Fiorello Angelica Questa e lui lo sapeva. Se disgraziatamente le danno Sanremo, io poi ci devo andare, e non va bene sta cosa. Io e Piergiorgio ci siamo chiariti, i fuorionda capitano. Tutto è bene quel che finisce bene".

Il conduttore ci ha tenuto a concludere il suo blocco dicendo che bisogna tutelare la libertà di parola, sempre e comunque. Specie quando ci si trova fuorionda, poi, ognuno può dire assolutamente tutto quello che vuole.

Il fuorionda fake organizzato da Fiorello a Viva Rai2

Fin qui, dunque, sembra non ci sia nulla di «strano», se non fosse che, subito dopo aver dato questa replica, Fiorello ci ha messo del suo ed ha organizzato un finto fuorionda a Viva Rai2. Il conduttore, infatti, ha salutato il suo pubblico e lo schermo è diventato nero. In quel momento, allora, si è sentito l’audio in cui il presentatore ha detto:

"Ma che due cogl**ni! Ma avete sentito del figlio di Amadeus gli vogliono dare la direzione del Tg2? Ma è follia. Sì proprio al figlio di Amadeus. Ma stiamo scherzando?! Non è giusto. Solo perché è figlio di Amadeus. Adesso dico una cosa, perché queste cose bisogna dirle. La Nove mi vuole! Io ci vado. E poi vi posso dire? Ad Angelica, che pure non le danno 12 programmi ma 8, ma io ci vado, ma andatevene a fan..."


ARGOMENTI: Fiorello