Vittorio Cecchi Gori in terapia intensiva: come sta e cosa è successo

Pubblicato il 14 Febbraio 2024 alle 10:20

Ultima ora! Situazione critica per Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva a Roma. Cosa è successo? Parla Angelo Perrone a Storie Italiane

Vittorio Cecchi Gori in terapia intensiva: come sta e cosa è successo

Ore di apprensione per Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva. L’imprenditore e produttore cinematografico si trova presso il Policlinico Gemelli di Roma dopo avere avuto una insufficienza respiratoria. A causa dell’incapacità del sistema respiratorio di assicurare un’adeguata ossigenazione del sangue, l’ex compagno di Valeria Marini è stato immediatamente trasferito nel raperto per stabilizzare le funzioni vitali dei pazienti gravi la cui vita è in pericolo immediato. A darne notizia è stato Angelo Perrone ospite a Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele ogni mattina sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. "Vittorio era entrato lunedì al Gemelli per controlli previsti e legati ad una saturazione bassa, poi ieri ha avuto una crisi respiratoria ed è stato trasferito in terapia intensiva, per insufficienza respiratoria", ha detto il press agent e amico di Rita Rusic. L’ex patron della Fiorentina ha 81 anni, ne compirà 82 il prossimo aprile. Già in passato, nel 2017, era stato ricoverato a causa di un’ischemia cerebrale con complicazioni cardiache. Dopo un giorno in coma farmacologico fu tenuto in terapia intensiva per un mese.

Grave Vittorio Cecchi Gori in terapia intensiva: ultime notizie

Ricoverato da lunedì 12 febbraio scorso, le condizioni di Vittorio Cecchi Gori sono gravi, così come svelato da Angelo Perrone a Storie Italiane: "Ieri pomeriggio c’è stata qualche avvisaglia di miglioramento, ma la situazione resta molto delicata. Negli ultimi giorni era ancora più appesantito perché gli è stata negata la grazia, il suo cruccio più importante era il fatto di non poter andare a trovare Vittoria a Miami". Nel frattempo da parte del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, il più grande ospedale della Capitale, c’è il massimo riserbo, ma da indiscrezioni che filtrano da persone vicine a Cecchi Gori pare che il quadro di instabilità clinica sia molto serio, ha rivelato l’inviata Giovanna Savini della trasmissione condotta da Eleonora Daniele.

Le ultime notizie su Vittorio Cecchi Gori raccontano che Rita Rusic, la sua ex compagna, si era sentita con il professor Landi perché nel weekend l’uomo aveva accusato dei disturbi, con battiti cardiaci molto bassi e avevano preventivato lunedì un ricovero per accertamenti. Tra lunedì notte e martedì mattina c’è stata una crisi respiratoria che ha costretto i medici a trasferire l’imprenditore in terapia intensiva.