Virginia Raffaele su Rai1 con Colpo di Luna: imitazioni e anticipazioni

Pubblicato il 6 Gennaio 2024 alle 18:50

Ospiti, anticipazioni, imitazioni e rivelazioni sul nuovo programma Colpo di Luna in onda su Rai1 a partire da venerdì 12 gennaio 2024: parla Virginia Raffaele

Virginia Raffaele su Rai1 con Colpo di Luna: imitazioni e anticipazioni

Da venerdì 12 gennaio 2024 Virginia Raffaele torna in tv con il nuovo programma Colpo di Luna su Rai1. Al suo fianco avrà quattro compagni di viaggio d’eccezione: Francesco Arca, Carlo Conti, Gigi D’Alessio e Maurizio Ferrini (Signora Coriandoli). Previste tre puntate in prima serata per un grande show di cui Virginia sarà la protagonista assoluta, un po’ come accadde sette anni fa con Facciamo che io Ero su Rai2. Carlo Conti sarà presente in tutte le puntate previste e il conduttore sarà chiamato a intervistare la Raffaele che, per l’occasione, si trasformerà in una grande diva della musica italiana e non solo: Patty Pravo. Con Gigi D’Alessio, invece, sarà protagonista in esibizioni musicali più o meno serie. Non mancheranno la musica e la danza in Colpo di Luna: ci sarà un corpo di ballo e anche una band di quindici elementi diretta dal maestro Maurizio Filardo.

Virginia Raffaele imitazioni, da Belen alle novità: anticipazioni Colpo di Luna

Nel nuovo programma Colpo di Luna su Rai1 Virginia Raffaele proporrà anche le sue imitazioni. Porterà in scena sia personaggi nuovi, sia alcuni che ha già imitato in passato. C’è un personaggio di fantasia, Donata Stirpe, la «signora buonanotte» che aprirà e chiuderà lo show, che racchiude l’immaginario della nonna dell’attrice e di tante altre. Non mancheranno parodie di donne di spettacolo molto famose a partire da Belen Rodriguez; potrebbe tornare anche Bianca Berlinguer. Come ha svelato Virginia in più occasioni, dietro a ogni personaggio c’è tutto uno studio a partire dai tic, della debolezza o del vizio, in un modo o nell’altro c’è attrazione. Non si potrebbe imitare qualcuno nutrendo antipatia nei suoi confronti. Tornerà anche Paula Gilberto Do Mar, poetessa trans, un personaggio di fantasia che ama particolarmente. Nessuna imitazione di Ornella Vanoni, ma la grande cantante sarà fisicamente presente nel programma di Virginia Raffaele.

Colpo di Luna su Rai1: come sarà il programma di Virginia Raffaele

Come raccontato di recente in una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Virginia Raffaele ha raccontato che il nuovo programma Colpo di Luna è nato dopo due anni di tournée con lo spettacolo teatrale e ha pensato che poteva portare un po’ di teatro in televisione. Quel palco è una palestra formidabile, a lei ha dato la forza di mettersi in gioco in maniera differente:

"Questo show l’ho costruito come qualcosa che ha il sapore del varietà, con quello stile e con quel linguaggio, c’è tutta una tradizione che non ho inventato certo io. Qui non ci sono Mina, Alberto Sordi o Alberto Lupo, ma ci saranno ospiti, musica dal vivo, performance. Su questa base ho voluto personalizzare. Il risultato? Un luna park che si aggira in uno studio di varietà. Ho pensato che potesse essere carino raccontare da dove arrivo, perché io sono cresciuta in un vero luna park. Colpo di Luna infatti è anche ’Colpo di luna park’. Ci sono gli ospiti e i personaggi che passano, poi ci sono le giostre fisse"