Virginia Raffaele censurata dalla Rai? Critiche dopo imitazione Venezi

Pubblicato il 19 Gennaio 2024 alle 16:38

Virginia Raffaele è finita al centro di una bufera a causa dell’imitazione fatta durante la scorsa puntata di Colpo di Luna di Beatrice Venezi. La Rai prenderà provvedimenti?

Virginia Raffaele censurata dalla Rai? Critiche dopo imitazione Venezi

In queste ore sul web c’è grosso fermento in quanto in tanti sono curiosi di scoprire che cosa accadrà questa sera, venerdì 19 gennaio 2024, all’interno del programma Colpo di Luna di Virginia Raffaele su Rai1. La conduttrice, infatti, è finita nel mirino dei gossip a causa dell’irriverente imitazione della direttrice d’orchestra Beatrice Venezi fatta durante la prima puntata del suo nuovo format. In tale occasione, la donna ironizzò sull’orientamento politico della Venezi, alludendo al fatto che fosse di stampo fascista, e fosse stata favorita dal Ministro della cultura Gennaro Sangiuliano. Quest’ultimo pare non abbia molto gradito l’imitazione della showgirl, al punto che gira voce che abbia chiesto ai vertici Rai di intervenire sulla situazione. Ma sarà davvero così?

L’imitazione di Beatrice Venezi da parte di Virginia Raffaele ha indignato il Ministro Sangiuliano? La Rai interverrà?

Virginia Raffaele è finita al centro della bufera a seguito dell’imitazione della direttrice d’orchestra Beatrice Venezi a Colpo di Luna, avvenuta nella puntata di venerdì 12 gennaio. La comica conduttrice disse:

"Siccome sono una donna avvenente mi hanno dato dell’avvantaggiata, siccome sono una donna di destra mi hanno dato della fascistella, siccome sono una professionista seria mi hanno dato dell’antipatica. A tutte queste orrende calunnie io rispondo ‘antipatica no’".

La destinataria dello sfottò ha preferito non proferire parola sulla faccenda, per contro, invece, pare che il Ministro Sangiuliano si sia piuttosto infastidito, al punto da chiedere l’immediato intervento della Rai. Nella puntata di questa sera di Colpo di Luna, infatti, Virginia Raffaele dovrà imitare nuovamente la Venezi, a meno che i vertici dell’azienda non decidano di cambiare la scaletta in virtù di questa polemica. Nel frattempo, però, Giuseppe Candela, mediante un tweet pubblicato su X (ex Twitter) ha fatto sapere che Sangiuliano pare non abbia fatto alcuna pressione al programma Rai in merito alle performance di Virginia Raffaele.

Colpo di Luna, anticipazioni seconda puntata: ecco chi ci sarà

Stando alle ultime indiscrezioni, dunque, pare proprio che questa sera tutto dovrebbe andare in onda come previsto a Colpo di Luna, senza nessuna censura o cambiamento dell’ultimo momento per la conduttrice. Le anticipazioni inerenti il secondo appuntamento del nuovo format di Virginia Raffaele, che sta registrando ottimi risultati in termini di ascolti, rivelano che tra gli ospiti ci saranno Arisa e Massimo Ranieri, in qualità di cantanti. Oltre a loro, però, arriveranno anche Carla Signoris, Emanuela Fanelli e Lillo & Greg come attori. Inoltre, ci sarà Michele Mirabella e, naturalmente, i due ospiti fissi, ovvero, Francesco Arca e la Signora Coriandoli. Il tutto, naturalmente, ruoterà attorno alla protagonista indiscussa di questo show, Virginia Raffaele, sempre pronta ad intrattenere il pubblico con simpatiche e irriverenti imitazioni in grado di strappare una risata agli spettatori.