Viva Rai2 riparte con Fiorello: data inizio, nuova location e novità

Pubblicato il 29 Agosto 2023 alle 11:15

La nuova edizione di Viva Rai2 è confermata e fervono i preparativi per la sua organizzazione. I cambiamenti sono tanti, a partire dalla location. Ecco tutte le novità e la data di inizio.

Viva Rai2 riparte con Fiorello: data inizio, nuova location e novità

Lo show mattutino di Fiorello, Viva Rai2, è stato confermato anche quest’anno. Stando a quanto si apprende da TVBlog, pare che in questa nuova edizione saranno apportate tante novità. Il punto fermo, però, resta sempre il conduttore che, ovviamente, non poteva che essere l’irriverente e sfacciato showman. Accanto a lui, inoltre, continueranno ad esserci anche Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e Ruggiero Del Vecchio, ma non è tutto.

A cambiare, invece, sarà la location. Come trapelato un po’ di tempo fa, l’azienda è stata costretta ad un cambio di locazione per lo spettacolo della mattina di Rai 2. Esso, infatti, non andrà più in onda da Via Asiago e neppure il glass, di conseguenza, sarà allestito sul marciapiede dell’ingresso degli studi radiofonici della Rai. La nuova location, infatti, è fissata presso il complesso romano del Foro Italico.

Ecco da dove andrà in onda la nuova edizione di Viva Rai2 con Fiorello

Fervono i preparatici per la nuova e sfavillante edizione di Viva Rai2 con Fiorello. L’azienda è all’opera per organizzare il nuovo studio, il quale subirà un trasloco piuttosto significativo. Lo show, infatti, andrà in onda dal Foto Italico, più precisamente si tratta dell’auditorium che ospita Ballando con le Stelle, programma su cui di recente sono emerse interessanti novità. Anche per quanto riguarda il glass saranno apportate delle modifiche piuttosto significative.

Nella fattispecie, esso sarà allestito nel parcheggio del complesso sportivo del CONI, adiacente alla zona delle piscine. In questi giorni, dunque, sono in atto delle trattative tra i vertici della Rai e la società Sport e Salute, che sarebbe l’ente governativo che si occupa di tutto questo. In tal modo, dunque, ci sarà molto più spazio per lo svolgimento di questa sezione del format.

Le altre novità di Viva Rai2, i punti fermi e la data di inizio

Al di là di queste novità piuttosto significative, però, ci sono dei punti saldi, che l’azienda ha deciso di confermare. Oltre che Fiorello e i suoi tre collaboratori, la Rai ha confermato anche il corpo di ballo, guidato dal coreografo Luca Tommasini. In aggiunta, però, quest’anno ci sarà l’ingresso di altre 4 o 5 figure nuove. Anche per quanto riguarda la cabina di regia nulla verrà cambiato, sta di fatto che alla sua direzione ci sarà sempre Pierluigi Camilli.

Per quanto riguarda la data di inizio della nuova edizione di Viva Rai2, invece, essa al momento è prevista per il 6 novembre 2023. Ad ogni modo, bisognerà attendere un altro po’ di tempo per la conferma definitiva. Il programma dovrebbe andare in onda sicuramente fino alla messa in onda del Festival di Sanremo 2024. Molto probabilmente, però, esso verrà esteso fino a maggio.


ARGOMENTI: Fiorello