Via dei Matti Numero 0 si allunga: quando finisce?

Pubblicato il 30 Aprile 2021 alle 16:23

Via dei Matti Numero 0, in onda su Rai3 prima di Un posto al sole, si allunga. Quando finisce il programma?

Via dei Matti Numero 0 si allunga: quando finisce?

Via dei Matti numero 0, in onda su Rai3 con al timone Stefano Bollani e Valentina Cenni, si allunga. La fine del programma era prevista per venerdì 30 aprile 2021, ma è stata posticipata. Come mai questa scelta? Quando finisce?

Via dei Matti Numero 0 si allunga

Condotto da Stefano Bollani e Valentina Cenni, Via dei Matti Numero 0 va in onda tutte le sere su Rai3, prima di Un posto al sole. Una fascia oraria particolare, che non sempre viene occupata da format che ottengono successo.

Non è stato così, però, per Via dei Matti Numero 0 che ha riscosso ascolti più che entusiasmanti. Non solo, Bollani e Cenni sono riusciti in un’altra piccola grande impresa: riportare la buona musica in televisione.

Il programma avrebbe dovuto chiudere i battenti venerdì 30 aprile 2021, ma la Rai ha deciso di posticipare la chiusura. Questo perché, lo scorso lunedì, il format non è andato in scena a causa della diretta del Senato sulla discussione sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza presentata dal presidente del Consiglio Mario Draghi.

Pertanto, Via dei Matti Numero 0 andrà in scena con l’ultima puntata lunedì 3 maggio. Un allungamento dovuto, sia chiaro, ma che rappresenta comunque una speranza per una eventuale seconda stagione.

Via dei Matti Numero 0: la seconda stagione si farà?

L’ultima puntata di Via dei Matti Numero 0 avrà come ospite il jazzista Antonello Salis. La prima stagione del programma, quindi, si chiuderà dopo ben 7 settimane di messa in onda quotidiana.

Considerando il successo di ascolti, sono molti quelli che si aspettano una seconda stagione per il prossimo anno. Al momento non ci sono conferme in merito, ma secondo alcune indiscrezioni sembra che il direttore Franco Di Mare stia valutando il da farsi.

Il chiacchiericcio, infatti, sostiene che Viale Mazzini stia pensando di replicare la stessa ’staffetta’ a cui abbiamo assistito in questa stagione. Ovvero: Blob, Che Succede? con Geppi Cucciari prima e Via dei Matti Numero 0 poi, e, dulcis in fundo, Un posto al sole.

Questa ’formazione’ ha concesso al terzo canale della Rete di risalire la china degli ascolti in modo stupefacente, per cui ci sono buone probabilità di assistere ad un bis.