Veronica Peparini incinta, cosa rischiano gemelle: parla Andreas Muller

Pubblicato il 17 Novembre 2023 alle 11:20

Tutta la verità su come stanno le gemelle che porta in grembo Veronica Peparini. Andreas Muller ha spiegato i motivi e tutta la verità su un principio di una malattia

Veronica Peparini incinta, cosa rischiano gemelle: parla Andreas Muller

Dopo la splendida notizia annunciata a Verissimo, le cose si sono un po’ complicate per la gravidanza di Veronica Peparini. La 52enne, giunta quasi al quinto mese, sta avendo non pochi problemi e con Andreas Muller stanno vivendo giorni in costante ansia. Negli ultimi giorni l’ex docente di Amici di Maria De Filippi si è sottoposta a una visita che non è andata come doveva andare. Adesso il ballerino professionista ha rotto il silenzio spiegando che cosa succede alle gemelle aggiornando quanti hanno manifestato sostegno e vicinanza a lui e alla sua compagna, mettendo anche un freno sulle ipotesi più disparate che circolano sui social:

"Abbiamo sempre ribadito e ci teniamo a sottolinearlo ancora perché è compito di chi ha visibilità fare queste cose, che le gravidanze gemellari sono gravidanze che vanno seguite da specialisti. La nostra è una gravidanza gemellare monocoriale biamniotica: le piccole vivono in un’unica placenta in due sacche distinte"

Andreas ha spiegato che è scattato un campanello d’allarme che porta a fare controlli ogni 48 ore perché i vasi sanguigni sono condivisi tra le due gemelle e in questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell’altra che quindi è ricevente: "Questo può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale e in questo momento ci troviamo in un punto dove al 50% la situazione potrebbe tornare regolare da sé. Motivo per cui stiamo monitorando la situazione ogni 48 ore".

Se così non dovesse essere, bisognerà intervenire con un piccolo intervento che non possono ancora sapere quale esito porterà. Per ora Veronica Peparini e Andreas Muller pensano che tutto possa risolversi naturalmente e in positivo. La coppia, unitissima, infine ha concluso: "Ringraziamo le dottoresse Isabella Fabietti e Milena Nottola e tutte le ragazze che ci stanno seguendo al Bambino Gesù. Vogliamo solo POSITIVITÀ e OTTIMISMO. Ora conta solamente arrivare alla fine con entrambe le piccole".

Veronica Peparini e la maternità dopo i 50 anni: controlli ogni 48 ore

Veronica Peparini è incinta di due gemelle a 52 anni. Nonostante le critiche che ha affrontato nel corso degli anni, la coreografa ha scelto di andare avanti per la sua strada, vivendo appieno il suo sogno d’amore con Andreas Muller e il desiderio di diventare madre per la terza volta. A causa dei suoi anni, Veronica ha sfidato le convenzioni sociali che spesso condannano le donne a fermarsi dopo una certa età. La decisione di diventare madre a un’età più matura è stata criticata, ma Veronica e Andreas hanno deciso di ignorare il giudizio altrui. La coppia ha dimostrato che l’amore e la maternità non conoscono età, sfatando stereotipi obsoleti.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi