Veronica Gentili lascia Controcorrente commossa: prossima avventura a Le Iene

Pubblicato il 11 Agosto 2023 alle 23:20

Controcorrente chiude a settembre, l’addio di Veronica Gentili al programma e a Rete 4: ad ottobre prossimo sbarca a Le Iene su Italia 1

Veronica Gentili lascia Controcorrente commossa: prossima avventura a Le Iene

Addio di Veronica Gentili a Controcorrente e a Rete 4: si è chiusa la sua avventura come conduttrice del programma. La giornalista lascia la rete diretta da Sebastiano Lombardi per approdare, nella prossima stagione televisiva, su Italia 1 alla conduzione de Le Iene. Sarà lei a prendere il posto di Belen Rodriguez: "Questa è una puntata un po’ irrituale, quindi io mi prendo un attimo di tempo per me. Questa per me è l’ultima puntata di Controcorrente e ed è l’ultima puntata qui a Rete 4". Per cinque anni e mezzo è stata padrona di casa di Controcorrente, un’esperienza molto formativa dopo 1000 puntate condotte:

"Insieme a tutti voi che siete stati con me nel corso di tutte queste serate, queste lunghe estati, insomma questo tempo che abbiamo passato. Sono passati governi che son caduti, c’è stata di mezzo una pandemia, una guerra. Abbiamo fatto tutto nel modo migliore possibile"

Controcorrente proseguirà fino al 3 settembre prossimo con Alessandra Viero quando andrà l’ultimo appuntamento in access prime time. Da lunedì 4 settembre, invece, debutterà Stasera Italia con Nicola Porro al posto di Barbara Palombelli. Nel corso della stagione il conduttore di Quarta Repubblica si alternerà con Bianca Berlinguer.

Veronica Gentili saluta Controcorrente e Rete 4: il messaggio social

Al momento non ha detto nulla circa la sua conduzione a Le Iene da ottobre 2023, ma oltre in televisione su Instagram Veronica Gentili ha salutato Controcorrente e la quarta rete Mediaset ringraziando tutti:

"Con questa sera finisce una delle esperienze più indimenticabili, formative, impegnative, totalizzanti, intense, ricche, faticose e divertenti della mia vita. Ho cominciato a condurre Stasera Italia, che poi si è trasformato nel mio Controcorrente, cinque anni e mezzo fa. Ho condotto oltre 1000 puntate. 1000 puntate di me e di voi. Voi inteso come loro. I miei autori, la mia squadra, i miei inviati. E poi lo studio, la regia, tutte quelle figure zelanti e sorridenti pronte ad aiutarmi a spostare in avanti lo sgabello, o pronte a raccogliermi quando si svitava e scivolavo giù. Ieri uno dei miei autori, mi ha scritto ’È come se avessimo fatto il liceo insieme’. Sono stata sempre con voi, i sabati, le domeniche, i Natali, i Capodanni, le Pasque, tutti, e dico tutti, i giorni di queste estati roventi"

Nel suo post, inoltre, ha dichiarato di essere cresciuta e cambiata in alcune cose, ma è sempre rimasta esattamente la stessa in molte altre. Ha imparato a pieno un mestiere che ama tantissimo e si diverte a fare. A Le Iene Veronica Gentili scriverà nuove pagine professionali raccogliendo un’eredità decisamente complessa.