Verissimo, Silvia Toffanin in lacrime: la confessione di Valentina Persia

Pubblicato il 7 Gennaio 2023 alle 19:24

Le parole dell’ex naufraga dell’Isola dei Famosi hanno fatto commuovere molto Silvia Toffanin che non è riuscita a trattenere le lacrime: cos’è successo

Verissimo, Silvia Toffanin in lacrime: la confessione di Valentina Persia

Ospite di Verissimo nella prima puntata del 2023, andata in onda sabato 7 gennaio, Valentina Persia ha raccontato l’amore per i figli Lorenzo e Carlotta e la dolorosa morte del compagno Salvo dopo qualche anno di amore. La sua storia ha fatto commuovere non soltanto i telespettatori da casa, ma anche la padrona di casa. Silvia Toffanin non è riuscita a trattenere le lacrime e ha fatto fatica a portare avanti l’intervista.

Riservata sulla sua vita privata, sappiamo che la Persia ha un trascorso personale decisamente drammatico. Nel 2004 ha vissuto la perdita del suo compagno a causa di una malattia al cuore ad appena 43 anni: "Ho amato tantissimo e sono stata amata e sono contenta di questo". Il lutto fu devastante per lei, ma ha potuto contare sul supporto e sull’affetto dell’amico Leo Gullotta che l’ha spinta a reagire.

Silvia Toffanin si commuove a Verissimo: Valentina Persia la consola

Parlando di questo drammatico lutto, Valentina Persia a Verissimo ha svelato che ha imparato a conviverci: "Continuo a parlare con lui, a mandargli le mie preghiere e spero sia sempre orgoglioso di me. Come credo che la tua mamma possa essere, e lo sarà, orgogliosa di te". Davanti a certe parole, Silvia Toffanin in lacrime si è scusata con il volto de La Sai l’Ultima? perché la mente è andata alla madre scomparsa due anni fa. A consolare la conduttrice, che era stata messa in imbarazzo da Antonino poco prima, è stata Valentina:

«Non vergognarti mai di quelle lacrime, perché le lacrime fanno parte dell’amore. Anche io piango spesso, perché il pianto è una dedica d’amore e io lo dedico, non soltanto a Salvo. Purifica l’anima ed è più bello sorridere dopo».

Verissimo, Valentina Persia alla Toffanin: «Una perdita del genere non si supera»

Con la voce rotta dell’emozione e le lacrime agli occhi, Silvia Toffanin ha chiesto alla sua ospite come si supera una perdita del genere. "Non si supera, rimane amore per sempre, si cambia la prospettiva", ha affermato Valentina. Oggi è mamma di Lorenzo e Carlotta. L’esperienza della maternità è arrivata a 42 anni e quando il suo compagno era già scomparso. Ha cresciuto entrambi i bambini da sola, non senza difficoltà iniziali compresa la depressione post partum. Anche all’Isola dei Famosi raccontò di non aver sentito l’amore immediato verso i suoi figli: "Oggi sono innamoratissima perché ho capito che l’amore arriva dopo e sono molto orgogliosa di me".


ARGOMENTI: Silvia Toffanin