Verissimo al via: Silvia Toffanin brucia La Vita in Diretta e Domenica In

Pubblicato il 24 Agosto 2023 alle 16:58

Al via la nuova stagione di Verissimo su Canale 5: annunciata la data di partenza e la strategia per contrastare Alberto Matano e Mara Venier

Verissimo al via: Silvia Toffanin brucia La Vita in Diretta e Domenica In

Annunciata ufficialmente la data di partenza: quando inizia Verissimo? La nuova stagione aprirà i battenti con l’appuntamento del sabato giorno 9 settembre alle ore 16:30. Confermato, per il terzo anno consecutivo, anche l’appuntamento della domenica pomeriggio, nella medesima fascia oraria, a partire dal 10 settembre. La formula rimarrà invariata: storie, racconti, interviste esclusive, tantissimi ospiti, tante sorprese, ma soprattutto grandi emozioni da vivere insieme a Silvia Toffanin.

La conduttrice giocherà d’anticipo sui suoi diretti competitor: La Vita in Diretta e Domenica In. Come è noto dal palinsesto Rai, vi è la novità del contenitore condotto da Alberto Matano anche al sabato per quattro puntate, dal 16 settembre al 7 ottobre. A partire dal 14 ottobre, invece, il pomeriggio del sabato del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo torna nelle mani di Marco Liorni con la sesta edizione di Italia Sì!.

La sfida che Alberto Matano dovrà affrontare all’inizio della nuova stagione tv sarà doppia. Oltre a sfidare Verissimo di Silvia Toffanin, la trasmissione di Rai1 si ritroverà a scontrarsi per la prima volta con il nuovo Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino dopo la faida Auditel con Barbara d’Urso negli ultimi anni.

Si rinnova la sfida tra Verissimo e Domenica In a partire da settembre 2023. Se Silvia Toffanin farà ritorno nel dì festivo della rete ammiraglia del Biscione il 10 settembre, Mara Venier inaugurerà la 48esima stagione dello storico contenitore domenicale di Rai1 il 17. Per zia Mara si tratterà della sua sesta conduzione consecutiva per un totale di 15 edizioni alla conduzione di Domenica In come mai nessuno era riuscito a fare.

Canale 5 modifica il palinsesto: La Promessa e My Home My Destiny al sabato

Sabato 2 settembre Canale 5 ha deciso di estendere la sua programmazione pomeridiana mandando in onda le soap che, normalmente, vanno in onda nei giorni feriali. Appuntamento alle 13:45 con Beautiful, alle 14:10 con Terra Amara e per la prima volta alle 14:45 La Promessa e My Home My Destiny alle 15:45. Dopo la fine di Scene da un Matrimonio con Anna Tatangelo (giorno 26 agosto cambia nome eccezionalmente in Scene da un Compleanno), per il primo sabato di settembre è previsto il film Love in Aruba.

Cosa ne sarà di My Home My Destiny con la ripresa regolare di tutti i programmi? Mediaset non si è ancora espressa, ma pare che la seconda stagione andrà in onda la prossima estate. Si attendono conferme da parte dell’azienda.


ARGOMENTI: Silvia Toffanin