Vanina stasera, anticipazioni prima puntata: strano avvelenamento

Pubblicato il 27 Marzo 2024 alle 15:00

Questa sera, mercoledì 27 marzo 2024, va in onda la prima puntata della nuova serie di Canale 5 Vanina - Un Vicequestore a Catania. Ecco la trama e le anticipazioni

Vanina stasera, anticipazioni prima puntata: strano avvelenamento

Mercoledì 27 marzo 2024 su Canale 5 si aprono i battenti della nuova serie Vanina - Un Vicequestore a Catania, composta da quattro puntate. Vanina è la storia di Giovanna Guarrasi, interpretata dall’attrice Giusy Buscemi. Lei è la protagonista ed è un Vicequestore con un passato piuttosto travagliato. La donna a soli 14 anni ha perso suo padre, l’Ispettore Giovanni Guarrasi, vittima della mafia. Questo evento ha plasmato, inevitabilmente, il destino della giovane. Per allontanarsi dal suo ex fidanzato Paolo Malfitano, interpretato da Giorgio Marchesi, Giovanna (detta Vanina) deciderà di trasferirsi da Palermo a Catania, una città ricca di colori, ma anche di intrighi. Qui assume il ruolo di capo della Omicidi presso la Squadra Mobile locale. Sarà proprio da questo che si svilupperà tutta la sua storia piena non soltanto di faccende lavorative, ma anche sentimentali.

Anticipazioni prima puntata Vanina: lo strano caso di avvelenamento

Le anticipazioni della prima puntata di Vanina - Un vicequestore a Catania di mercoledì 27 marzo 2024, il cui titolo è «Il Re del Gelato», rivelano che la protagonista, una volta giunta a Catania, si troverà subito a fare i conti con uno strano caso di avvelenamento. Ad un certo punto, alcuni abitanti del posto inizieranno a stare male, al punto da finire in ospedale. In seguito si scoprirà che tutte le persone coinvolte da questo increscioso avvenimento, in realtà, sono accomunate dall’aver acquistato dei gelati presso la gelateria più rinomata del quartiere, che si chiama, appunto, Il Re del Gelato.

Attraverso una serie di indagini verrà a galla che qualcuno ha inserito delle pillole all’interno dei gelati, in modo da far finire in ospedale tutti i clienti che li hanno consumati. Per fortuna, dopo accurate analisi fatte ai pazienti coinvolti, si scoprirà che le pillole fossero innocue e non comportassero dei danni gravi all’organismo. Vanina, dunque, capirà che questo sia stato solo un gesto di intimidazione nei riguardi del proprietario della gelateria Agostino Lomonaco.

Spoiler Vanina su Canale 5 stasera: chi ha ucciso il Re del Gelato?

La puntata del 27 marzo 2024 di Vanina procederà con un intrigo inaspettato. Giovanna Guarrasi, infatti, si troverà subito a che fare con la crudele criminalità del quartiere. La vicequestore capirà che, purtroppo, non si è trattato solo di una semplice bravata, ma di un attacco mirato, violento e preciso al proprietario del Re del Gelato. All’indomani, verrà ritrovato un corpo privo di vita appartenente proprio al ricco proprietario della gelateria. Vanina subito si renderà conto che Agostino Lomonaco sia stato brutalmente assassinato, quasi certamente da coloro i quali hanno provato dapprima ad intimidirlo avvelenando i suoi gelati. Tutto l’ufficio della vicequestore sarà impegnato nella risoluzione di questo intricato caso. Chi sarà stato il mandante dell’omicidio? Non resta che attendere la puntata di questa sera per scoprirlo.