Vanessa Incontrada in una nuova fiction di Canale 5: ’Ha fiuto’

Pubblicato il 3 Agosto 2021 alle 16:20

Vanessa Incontrada ha parlato della nuova fiction di Canale 5 che la vedrà protagonista: l’attrice non vede l’ora di vestire i panni di Fosca.

Vanessa Incontrada in una nuova fiction di Canale 5: ’Ha fiuto’

Si intitola Fosca Innocenti ed è la nuova fiction di Canale 5 che ha come protagonista la bravissima Vanessa Incontrada. L’attrice ha parlato del suo personaggio e ha svelato qualche piccola anticipazione.

Vanessa Incontrada: la nuova fiction di Canale 5

Anche se le riprese sono ancora in corso, sappiamo che la nuova fiction pronta a debuttare su Canale 5 si intitola Fosca Innocenti. Ad interpretare la protagonista è Vanessa Incontrada, attrice molto apprezzata dal grande pubblico.

L’interprete veste i panni di Fosca Innocenti, un vicequestore della questura di Arezzo che è alla guida di una squadra tutta al femminile. Accanto alla Incontrada, c’è un altro grande volto molto amato, ovvero Francesco Arca, che veste i panni di cosimo.

L’attore è il proprietario dell’enoteca di fronte alla Questura ed è qui che Fosca si reca a fine di ogni giornata lavorativa. I due sono amici fin dall’infanzia, ma si intuisce subito che tra loro c’è qualcosa di più.

«Fosca mi piace perché è una donna completa con i suoi pregi e i suoi difetti. In lei c’è tanto di me, mi appartiene. Ha una caratteristica molto curiosa che mi piace moltissimo: ha una particolare sensibilità per gli odori e questo suo fiuto speciale l’aiuta a risolvere i casi», ha raccontato Vanessa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Un grande personaggio per una grande attrice

La Incontrada ha ammesso di aver instaurato un legame particolare con il suo personaggio. Il fiuto di Fosca l’ha attratta fin da subito e, in un certo senso, sente di avere molto in comune con lei.

Il vicequestore Innocenti, però, non è una persona pesante. Non a caso, Vanessa ha rivelato che sta lavorando sul personaggio in modo molto diverso dagli altri che ha interpretato.

«Finalmente interpreto un personaggio un po’ più leggero, che ha a che fare con le cose normali della vita. Fosca è una donna forte ma anche un po’ sopra le righe: vive con la tata, guida una Campagnola. Non ha figli», ha dichiarato la Incontrada.

Fosca non si fida molto degli uomini, il merito o la colpa è di suo padre che, dopo la morte della moglie, si è buttato in mille storie. Ciò, ovviamente, ha lasciato un segno profondo nella sua anima. Leggi anche: Olivia Forte come la verità: tutto sulla nuova fiction di Canale 5