Chi è Valentina Corradi: biografia, età, Paperissima Sprint e vita privata

Pubblicato il 12 Giugno 2023 alle 20:45

Valentina Corradi, chi è la co-conduttrice di Paperissima Sprint 2023: carriera, curiosità e vita privata

Chi è Valentina Corradi: biografia, età, Paperissima Sprint e vita privata

Valentina Corradi è nata a Rapallo, in provincia di Genova, nel 2001. Il suo profilo Instagram ufficiale è @wallivale. Si è appassionata alla danza da piccola, per seguire le orme di sua sorella maggiore Carolina. A sei anni ha iniziato con le danze standard e poi si è specializzata nel latino americano. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Linguistico (con votazione 100), ha deciso di non continuare con l’Università, preferendo concentrarsi sulla sua passione, ovvero la danza.

Carriera di Valentina Corradi: dalla danza a Paperissima Sprint

Valentina Corradi è una ballerina. Nel 2018 ha partecipato al suo primo concorso di bellezza, conquistando il titolo di ’Miss Perla del Porto’. Il suo debutto sul piccolo schermo è stato nel 2019 , in concomitanza con il suo diciottesimo compleanno, ad Amici di Maria De Filippi sfidando l’allievo Valentin, ma non è riuscita a prendere il suo posto per entrare nel talent show. Nello stesso anno, la Corradi ha vinto per la prima volta i Campionati italiani assoluti di Danza Sportiva Under 21, ballando in coppia con Davide Cotroneo. L’anno seguente la coppia ha bissato il risultato ed è riuscita ad accedere, dopo pochi mesi, alla finale dei Campionati Mondiali.

Nel 2021, Valentina ha partecipato ad altre competizioni di bellezza: ’Miss Albenga Summer’ e ’Miss Blumare’, classificandosi rispettivamente al secondo ed al primo posto. Nella stagione 22/23, assieme a Marcia Thereza Araujo Barros, è approdata alla co-conduzione del programma di Antonio Ricci Paperissima Sprint su Canale 5, affiancando la padrona di casa Roberta Lanfranchi. Nel dicembre 2022, è stata Velina di Striscia La Notizia per tre settimane, in sostituzione di Anastasia Ronca che aveva contratto il Covid. Nell’estate 2023, Valentina e Marcia sono tornate alla conduzione di Paperissima Sprint, questa volta insieme al conduttore e ciclista Vittorio Brumotti.

Vita privata di Valentina Corradi: fidanzata o single?

Attualmente, Valentina Corradi è single. In una recente intervista, infatti, ha dichiarato che non ha mai avuto molto tempo da dedicare ai ragazzi per i suoi molteplici impegni, e negli ultimi tempi non ha mai avuto una storia importante.

Alcune curiosità su Valentina Corradi

  • Il suo modello di riferimento è la showgirl e conduttrice Michelle Hunziker;
  • È grande tifosa del Genoa;
  • Ha diversi tatuaggi sul suo corpo, tra cui un serpente sul fianco, ed una chiave di violino sulla caviglia;
  • Ama guardare le pellicole dedicate al mondo della danza. Tra le sue preferiti c’è ’Dirty Dancing - Balli proibiti’, con Patrick Swayze.

ARGOMENTI: Biografia