Uomini e Donne ridimensionato? Berlusconi non può farlo: parla un autore

Pubblicato il 26 Luglio 2023 alle 11:13

La linea anti-trash di Pier Silvio Berlusconi potrebbe non coinvolgere i programmi di Maria De Filippi per due ragioni: ascolti record e fatturato

Uomini e Donne ridimensionato? Berlusconi non può farlo: parla un autore

A Mediaset nessuno ha la poltrona assicurata da quando Pier Silvio Berlusconi ha deciso di intraprendere una linea dura e anti-trash. Anche un personaggio molto amato dal pubblico come Tina Cipollari potrebbe rischiare il posto. Il Vicepresidente dell’azienda ha dichiarato guerra a un certo tipo di contenuti che, di certo, non mancano sui suoi canali e sono l’ingrediente principale di programmi come Grande Fratello Vip. Dopo varie operazioni di pulizia dei palinsesti, che hanno coinvolto soprattutto i reality show ma anche l’estromissione di Barbara d’Urso da Pomeriggio Cinque, l’amministratore delegato ha deciso di spostato l’attenzione sui toni di certi siparietti che a Uomini e Donne vedono protagonista Tina Cipollari. L’opinionista, dopo varie indiscrezioni false circolate sul suo conto, ha smentito l’uscita dal programma di Maria De Filippi e confermato la sua presenza nella prossima stagione: "Le voci sicuramente ci saranno, ma io non ho ancora ricevuto alcun avviso. Penso di esserci ancora".

"Ci sono limiti che non vanno superati, che hanno a che fare con sensibilità e rispetto dei singoli", ha detto Berlusconi a chiare lettere. Forse i siparietti, a volte anche eccessivi, della storica Vamp del dating sentimentale non sono più ben visti ai piani alti di Cologno Monzese? Ci sarà un cambiamento nei ruoli o nell’intero programma?

Perché Pier Silvio Berlusconi non può ridimensionare Uomini e Donne

Sui programmi di Maria De Filippi, Pier Silvio Berlusconi potrebbe chiudere un occhio. Noto è che tra i due c’è un rapporto di grande stima reciproca, sfociata anche in una proficua collaborazione nel mondo degli affari. Hanno in comune una società, la Fascino PGT, che produce i programmi di ascolti record di Canale 5 (da UeD a C’è Posta Per Te, da Tu Si Que Vales a Temptation Island e Amici). Un importante autore della tv, che ha deciso di rimanere anonimo, ha dichiarato al settimanale NuovoTv:

"Maria è la regina incontrastata della televisione. Con i risultati che porta persino Pier Silvio deve stare attento a non tirare troppo la corda con imposizioni che rischierebbero di snaturare programmi di successo. Maria con i suoi record di ascolto, garantisce ottimi fatturati pubblicitari"

Vedremo se a settembre la De Filippi (QUI le foto in vacanza) continuerà a chiudere il microfono a Tina Cipollari o se quest’ultima sarà più contenuta anche nei confronti della sua acerrima nemica Gemma Galgani con provocazioni che spesso scadono nella sceneggiata, dove i bip sono chiamati a coprire qualche parolaccia di troppo.


ARGOMENTI: Uomini e Donne