Uomini e Donne: Maria De Filippi cancella Trono Classico? Retroscena

Pubblicato il 29 Dicembre 2023 alle 12:23

La conduttrice elimina il trono Classico da Uomini e Donne? Perché oggi non ha più senso proporlo ai giovanissimi. Retroscena sulle modifiche: Tina Cipollari, Gianni Sperti e Mirko Brunetti tronisti?

Uomini e Donne: Maria De Filippi cancella Trono Classico? Retroscena

È ormai palese che il Trono Classico a Uomini e Donne non funzioni più come un tempo. Nel corso degli ultimi anni chi si è seduto sulla poltrona rossa ha cercato soltanto visibilità e followers, facendo delle scelte forzate che una volta fuori dagli studi Elios non hanno portato a niente. Chi si ricorda i tronisti dello scorso anno? Nessuno o quasi; a momenti facciamo fatica a ricordarci chi si è seduto a settembre scorso sul trono. Secondo indiscrezioni, sembrerebbe che Maria De Filippi voglia attuare una vera e propria rivoluzione all’interno del suo dating sentimentale. Dopo aver puntato su Ida Platano, la conduttrice avrebbe in serbo dei colpi di scena: cancellare il Trono Classico riservato ai giovanissimi e far accomodare persone mature alla ricerca dell’amore vero.

Non è escluso che possano diventare tronisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, così come riporta il settimanale NuovoTv. Trovare dei partner ai due opinionisti potrebbe risultare una missione più complicata del previsto, ma farebbe schizzare gli ascolti e tornerebbe anche un certo interesse per il trono Classico: "La voce sul possibile ruolo di Gianni e Tina, volti amatissimi da diversi anni all’interno del programma, ha iniziato la propria corsa già da diverso tempo. Nei corridoi di Mediaset gira un rumor in particolare. La nuova missione di Maria sarà quella di trovare i partner ideali per Gianni e Tina".

Perché il trono Classico va eliminato da Uomini e Donne (o comunque modificato)

Il trono Classico a Uomini e Donne non ha più senso dopo i casi più clamorosi degli ultimi anni con protagonisti Lucas Peracchi, Sara Affi Fella, Claudio Sona e Joele Milan. Nell’attuale stagione in corso c’è stato già il ritiro di Manuela Carriero, le dinamiche di Brando e Cristian non interessano a nessuno (come si evince dai dati Auditel). Questo spazio, dunque, andrebbe eliminato o comunque revisionato: è inutile «costringere» i telespettatori del programma ad affezionarsi a ragazzi e ragazze che poco dopo si ritirano, si lasciano o prendono in giro tutti. Serve innovazione e freschezza, aprire la strada a nuovi approcci e a nuovi formati, nuove dinamiche di incontri.

Maria De Filippi punta ai ragazzi del GF sul trono? Retroscena

La conduttrice potrebbe attuare uno scambio di favore con Alfonso Signorini. Da quando ha aiutato il collega a risollevare l’attuale edizione del reality show grazie al triangolo Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti di Temptation Island, gli ascolti del Grande Fratello sono lievitati. Non è escluso che possa fare la proposta a Mirko Brunetti di diventare tronista anche se la testa e il cuore del giovane sono ancora proiettati verso Perla.


ARGOMENTI: Uomini e Donne