Uomini e Donne, Luisa Monti malattia: nodulo analizzato, ecco il risultato

Pubblicato il 8 Dicembre 2023 alle 13:48

In questo periodo Luisa Monti, ex dama di Uomini e Donne, aveva dichiarato che i medici le avessero trovato un nodulo da analizzare. Ebbene, a ridosso delle festività natalizie, è arrivato il responso.

Uomini e Donne, Luisa Monti malattia: nodulo analizzato, ecco il risultato

I fan di Uomini e Donne hanno avuto modo di legarsi a Luisa Monti, non solo per il suo percorso nato nel programma, dove ha conosciuto l’uomo della sua vita, Salvio Calabretta, ma anche per la sua malattia. La dama ha voluto condividere con tutti i suoi fan anche alcuni momenti davvero orribili legati alla scoperta di un tumore al seno al quale è stata operata un po’ di tempo fa. Da quella scoperta, la donna è costretta ad effettuare dei controlli costanti.

Proprio durante uno degli ultimi, i medici le avevano trovato un nodulo sospetto da analizzare. Ebbene, dopo essere stata sui carboni ardenti per settimane, finalmente è arrivato il responso. Fortunatamente si tratta di una formazione benigna che, tuttavia, è necessario controllare periodicamente. Luisa ha svelato a Uomini e Donne Magazine quale sia stata la sua reazione e quella di Salvio nel momento in cui ha appreso la notizia.

UeD: Luisa Monti svela l’esito dell’ago aspirato fatto al nodulo sospetto che le è stato trovato

Un po’ di tempo fa, Luisa Monti rilasciò un’intervista per il settimanale di Uomini e Donne in cui rivelò che i medici le avessero trovato un nodulo sospetto. A tal proposito, la donna si è sottoposta ad un ago aspirato per comprendere la natura di tale massa. In questi giorni, Luisa ha avuto il responso, che ha voluto condividere con lo staff di UeD. A tal riguardo, ha detto:

"Dall’analisi di laboratorio, il nodulo è risultato essere un fibroadenoma. Benigno, quindi, ma da tenere assolutamente sotto controllo. Pensi che si è riformato nella stessa parte di seno, dove invece in precedenza avevo un tumore".

La donna, poi, ha spiegato che l’esame sia stato piuttosto doloroso, per cui, ha dovuto tirare fuori anche il coraggio di sottoporsi a questo controllo. La gioia provata dalla Monti è stata naturalmente estrema, sta di fatto che ha spiegato anche la dinamica della telefonata ricevuta dalla sua oncologa per fornirle il risultato dell’esame:

"Quando mi ha chiamato l’oncologa ero a casa e spaventata. Non sapevo neanche se rispondere, Salvio non c’era. Ho detto ’se è una brutta notizia la prego non me la dica, vengo in ospedale’. E lei mi ha risposto ’Luisa stai tranquilla, non è una massa tumorale. L’esito è positivo’. Ho abbracciato il cane Teddy, l’ho fatto volare tra le mie braccia, e ho pianto. Salvio è tornato di corsa a casa, io mi sono nascosta per fargli una sorpresa. Lui ha pianto, si è commosso".

Uomini e Donne: Luisa e Salvio pronti a festeggiare serenamente il primo anno di matrimonio e il Natale

Una volta tolto questo peso dal cuore, dunque, Luisa Monti e Salvio Calabretta possono godersi con uno spirito totalmente sereno e disteso le festività natalizie. A tal proposito, la donna ha svelato che in questo periodo sarà a Napoli per fare dei controlli di routine e, quindi, trascorrerà qualche giorno nella città partenopea insieme a suo marito. I due presto festeggeranno un anno di matrimonio. Alla luce della bella notizia riguardante la malattia di Luisa, la coppia ha sicuramente un motivo in più per festeggiare e per godersi in tutta armonia questi giorni. Lo staff di Uomini e Donne, naturalmente, non ha potuto non gioire insieme a loro:

"Dicembre è un mese doloroso per me, sono tre anni che papà non c’è più. Prima di Salvio non ho mai festeggiato il Natale, non mettevo gli addobbi. Quest’anno, invece, è il caso di festeggiare. Lo faremo dalla nostra amica Barbara. Mi metterò ai fornelli, ho già pronti grembiule e cappello da chef".


ARGOMENTI: Uomini e Donne