Uomini e Donne, Gloria Nicoletti rompe il silenzio dopo l’uscita dal programma

Pubblicato il 14 Febbraio 2023 alle 17:22

Gloria commenta anche il confronto tra Ida e Riccardo e svela anche chi, secondo lei, saranno le scelte di Federico e Lavinia.

Uomini e Donne, Gloria Nicoletti rompe il silenzio dopo l’uscita dal programma

Gloria Nicoletti, dama protagonista di questa edizione di Uomini e Donne, ha lasciato il dating show di Maria De Filippi durante una delle puntate andate in onda la settimana scorsa. Oggi rilascia un’intervista a noi di Tvpertutti.it raccontando il suo percorso all’interno della trasmissione e parlando della sua ex frequentazione con Riccardo Guarnieri.

Ciao Gloria, come stai? Parliamo del tuo percorso a Uomini e Donne, a distanza di giorni ti sei pentita oppure no ad aver lasciato il programma?

«Ciao Lorenzo, ora va meglio. In quel momento mi sono sentita di lasciare lo studio perché ho dato la priorità e ho rispettato i miei sentimenti e ho pensato più alla coppia che a me stessa. Quindi, in quel momento non mi sono sentita subito di rimettermi comunque in gioco.»

A parer tuo il sentimento di Riccardo era vero oppure no? Come mai non ha voluto “rischiare” di viversi fuori una storia a 360 gradi?

«Riguardo il sentimento di Riccardo, per quello che ho vissuto io e come sono stata io al di fuori, io l’ho sentito vero, anche se, ripeto, all’interno si comportava sempre un pochino un po’ strano, poi finalmente ha detto di provare questo sentimento vicino all’amore e comunque sarebbe uscito anche lui dal programma insieme a me, sta di fatto che alla fine non se l’è sentita… se non ha voluto rischiare sarebbe da domandare a lui sinceramente, non so perché per così poco, erano delle cavolate, l’ha detto anche lui, non si è sentito di viversela al di fuori. Al di fuori andava tutto bene...»

Se più in là dovesse esserci la possibilità di tornare nel programma, tu saresti pronta a nuove conoscenze?

«Sicuramente l’esperienza di Uomini e Donne è un’esperienza bellissima da provare, mi sono trovata molto bene. Se ci sarà questa possibilità di tornare nel programma, beh… perché no. Sì, mi potrei mettere in gioco in nuove conoscenze.»

Che cosa ti ha portato di positivo a livello personale questa esperienza? Possiamo parlare di una Gloria più forte e consapevole rispetto a prima della tua entrata?

«Innanzitutto, a livello positivo questa esperienza mi ha portato benessere, gioia e poi anche l’entusiasmo di fare questa bellissima esperienza. A me personalmente mi ha resa più forte, mi ha aiutata nel dialogo, nell’ascoltare, nel dire comunque, a volte, cose che non vanno dette. Tuttavia, meglio dirle in faccia in modo che si riesce a capire, a comprendere anche dall’altro lato perché sai, a volte, non sempre si dice tutto, si portano avanti dei silenzi che poi vanno a rovinare la coppia. Sicuramente una Gloria più consapevole e forte rispetto a quando sono entrata, anche molto più diretta, mi sono trovata molto bene… ti tira fuori il meglio di te, in qualche modo questa esperienza ti aiuta ad aprirti e la cosa bella è che mi ha fatto rivivere sentimenti che erano spenti da tanto.»

Parlando delle ultime vicende accadute, che idea ti sei fatta su Biagio e sulla sua uscita da Uomini e Donne?

«Biagio è una persona che non si è comportata tanto bene, non è stato limpido e cristallino e in qualche modo ammaliava le donne con il suo parlare e con i suoi modi di fare, ma alla fine lui non ha mai provato un sentimento vero per nessuna donna là dentro...»

Oggi abbiamo visto in onda il confronto Ida-Alessandro-Riccardo. Che idea ti sei fatta?

«Di Ida e Alessandro sono contenta per loro, riguardo il resto stenderei un velo pietoso.»

Passando al trono classico, come si concluderanno per te i troni di Federico e Lavinia? Chi sono i tuoi preferiti?

«Di Federico penso che abbia un bel carattere, è una bella persona, mi piacciono entrambe le 2 ragazze… secondo me lui sceglierà Carola, mentre per Lavinia ti dico: è una bella ragazza, ha una bella personalità, diretta e decisa. Molto presa da Alessio il biondo.»

Quali sono i tuoi progetti attuali a livello lavorativo e non?

«Continuo con il mio lavoro e sicuramente ho degli obiettivi lavorativi di crescita, ma quello si vedrà con il tempo. Spero che mi andrà tutto bene!»


ARGOMENTI: Uomini e Donne